annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si sveglia durante il letargo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Si sveglia durante il letargo

тяα тυттє ℓє мιє тαятє ' υиα trachemys scripta scripta нє ѕι ѕνєgℓια ∂υяαитє ιℓ ℓєтαяgσ нιє∂єи∂σ ιвσ.ѕє gℓιєℓσ ∂ ℓσ яιfιυтα є єяα ∂ι υѕιяє ∂αℓℓα ναѕα.ρєян ѕσℓσ ℓєι f σѕι؟
    ι∂єє؟
    gяαzιє^^

che strana scrittura sinceramente....comunque potresti scrivere normalmente...non sono riuscito a capire niente

Commenta

Riscrivo:
      Tra tutte le mie tarte c' una trachemys scripta scripta che si sveglia e sembra chiedere cibo,se glilo d lei lo rifiuta e cerca di uscire dalla vasca,per lo f solo lei,le altre dormono.Inoltre lei c' l'ho da 2-3 anni e non l'aveva mai fatto prima d'ora.
      Sapete il perch?

Commenta

Comele tieni (in casa/fuori) e che temperature hanno, sia in acqua che sulla zona asciutta?
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Le tengo in casa,e diciamo che la temperatura pi o meno quella della casa in acqua e nella zona asciutta circa 25 gradi

Commenta

Allora a 25 gradi che letargo vuoi fare?
            E' ovvio che siano attive a quella temperatura, se le alltre dormono sempre, non sono in letargo ma apatiche, e potrebbe significare che qualcosa non va...
            Per la cronaca, il letargo si ha con temperature inferiori a 15 o meglio ancora 10 gradi...
            Credo tu debba rivedere qualcosa nella tua vasca, sopratutto nella parte "tecnica", intesa come accessori (lampade ecc)
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Nelle altre vasche non c'era la lampada e la temperatura di circa 1o gradi.
              Invece in quella della tarta in questione ho provato a toglire la lampada.Per ora dorme..contreller se tutto va bene.

Commenta

Originariamente inviato da Vanda Visualizza il messaggio
                Nelle altre vasche non c'era la lampada e la temperatura di circa 1o gradi.
                Invece in quella della tarta in questione ho provato a toglire la lampada.Per ora dorme..contreller se tutto va bene.
                Quali altre vasche? Dovresti spiegare un p meglio la situazione, io non ho capito niente!
                Le temperature non possono essere "pi o meno", vanno misurate e tenute sotto controllo. Un termometro costa 1,5 euro! E la temperatura per le tartarughe fondamentale.
                Comunque, come pu l'acqua avere 10 gradi se le tieni in casa?
                Ti consiglio di leggere http://www.sanguefreddo.net/tartarug...he-dacqua.html
                Ciao

Commenta

Spiego tutto per bene:
                  Ci sono 3 vasche
                  in una ci sono quelle grandi
                  In un'altra quelle medio/ piccole
                  Invece la tartaruga in questione sta in una vaschetta da sola,perch molto piccola (di grandezza)
                  Le vasche stanno in casa ma in una sepecie di cantina senza termosifoni,quindi di solito gli metto le lampade.
                  Io non ho mai misurato la temperatura dell'acqua sinceramente,ma le mie tarte stanno sempre bene...adesso leggo l'ABC..

Commenta

Ciao, credo che la situazione non sia ottimale.
                    Devi decidere: o fanno il letargo (e allora la temperatura deve essere inferiore ai 10C, devono stare al buio e in zona tranquilla) o le tieni sveglie ed attive (cio temperature dell'acqua sui 25C sempre, spot e neon sulla zona emersa per 10 ore al giorno, alimentate con cibo adatto, copertura parziale delle vasche (se stanno in un ambiente non riscaldato)).
                    ciao

Commenta

Sto operando...
                    X