annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

No basking...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• No basking...

Ho due tarta (TSS e Graptemys pseudogeographica) che si stanno acclimatando. Dieta a base di latterini, gamberetti e qualche stick. L'appetito non sembra mancare. Temperatuta acqua 26-27 gradi, zone emersa sotto spot 30-32. Sembrano non gradire il basking sulla zone emersa fermandosi a riposare con la testa fuori dall'acqua su appigli di fortuna tipo filo del riscaldatore, tubo fuoriuscita dell'acqua, stelo delle piante. Ritenete sia normale, ho letto che far asciugare il carapace ogni tanto necessario.
    Salutoni ed auguri.
    Angelo.

Che dimensione hanno? Potresti abbassare leggermente la temperatura dell'acqua (23-24 gradi) e vedere cosa succede.

Commenta

Si, spesso temperature elevate in acqua inducono le tartarughe a non ricercare la zona basking.
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
        Si, spesso temperature elevate in acqua inducono le tartarughe a non ricercare la zona basking.
        Le tarte misurano intorno ai 5 cm e penso che il problema sia proprio quello della temperatura dell'acqua
        Provo ad abbassarla di qualche grado.
        A presto aggiornamenti. Grazie.

Commenta

Spesso anche il cambio di habitat le fa "intimidire", normale che all'inizio si espongano poco.. comunque anche io abbasserei un poco le temperature..
          Ciao

Commenta

Dettagli delle tarte:
            TSS peso g. 24 dimensioni cm 5.3; Graptemys Ps. peso g. 16 dimensioni 4.5
            File allegati

Commenta

Sto operando...
            X