salve a tutti.. sn un nuovo utente ho da poco comprato 2 tartarughe volevo porvi 2 domande premettendo che entrambe le tartarughe sn pikkole.. 1) è normale che mangino poco? 2) il termoriscaldatore è veramente essenziale?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
nuove tartarughe
Comprimi
X
-
che tarta sono?presumo tss o tse. il termo è necessario così come una zona emersa con uno spot dove possano fare basking.mangiano poco proprio perchè non hanno queste cose.non dargli assolutamente i gamberetti secchi,ècome se tu vivessi mangiando carta non hanno nessun valore nutrizionale.varia la dieta con cibo fresco(gamberi pesce verdure bollite...).buon allevamento
-
Concordo, ma a mio avviso il termoriscaldatore non e' tassativamente obbligatorio.
Se la temperatura di casa e' di almeno 22-23 gradi (quasi tutte quindi) non serve nessun termoriscaldatore per queste tartarughe (dando per scontato che siano Trachemys) ma e' obbligatorio un faretto spot puntato sulla zona emersa (che scaldara' di riflesso un po' anche l'acqua) per ottenere almeno 30 gradi.
Come sempre consiglio ai nuovi arrivati di leggere la scheda pubblicata tra le discussioni importanti, l'abbiamo messa li apposta.NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!
Commenta
Commenta