annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testudo sp. "albine"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Testudo sp. "albine"

...proprio oggi sono venuto a sapere che ad una mia amica questa estate sono nate 2exx di Testudo sp. "albine" e mi ha anche detto che non la prima volta che le accade ( successo anche gli anni scorsi ma non sono sopravvissute al letargo); non so nemmeno se tali tartarughe sono denunciate o meno (mi ha detto che ne ha una trentina in giro per il giardino), in questi giorni vado a trovarla e vedo di fare delle foto...
    ...ho visto delle foto su internet, ma non mi mai capitato di vederne dal vero; sono cosi' rare?

wow
    in effetti non che siano facili da trovare!
    a Longarone c'era una testudo hermanni boettgerii cb 03 albina
    Bellissima!
    fai tante fotoe d anche di pi! e dille di tenersi cari gli animaletti e di crescerli in terrario!!!
    fargli fare il letargo il primo anno... mi si stringe il cuore! per me meglio al calduccio!

Commenta

Ho visto anch'io un esemplare di Hb albino.. tanto particolare. Fa un po' "impressione" comunque molto bello!
      Invece non ho mai visto ne sentito parlare di hh albini, ne avete mai visti?

Commenta

le hb leucistiche o ipomelanistiche non sono molto rare,le albine,ad occhi rossi invece sono abbastanza rare.da quello che so le nascite di questi esemplari non sono rarissime,ma quasi la totalit dei soggetti muore perch non possono essere trattate come le altre tarte, vista la loro colorazione si bruciano letteralmente al sole!
        la signora che aveva l'albina a longarone ha avuto due nascite di alb.ma le ha messe fuori,una morta la seconda stata salvata in estremo da Nicoletti. purtroppo la signora aveva ceduto tutti i fratelli non albini ma portatori a persone che non sono interessate alle mutazioni.
        ho visto albine anche di Thh e marginate,mai di greche

Commenta

...questa mia amica ha le tartarughe ma non sa che specie siano (potrebbero essere sia graeche che hermanni) comunque mi ha detto che sono "bianche con gli occhi rossi"; ne sono nate 2 exx quest'anno e altri 2 lo scorso anno (a questo punto i genitori dovrebbero essere eterozigoti senno' non si spiegherebbe)...comunque in settimana vado a trovarla (con la scusa delle tartarughe vedo se combino qualcosa ) e faccio delle foto cosi' mi dite...
          ...l' unica cosa che non ho capito se sono denunciate o abusive; sarebbe davvero un peccato!!

Commenta

vorrei vedere una foto di queste tarte albine bianche dovrebbero essere spettacolari ma gli occhi rossi non mi esaltano!!!!

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...ight=albinismo

ta daaaaa

Commenta

Allora parliamoci chiaro!
                Ho ripulito questo interessante post da messaggi tipo "Beeeeeelllla, non mi piace, dove le trovo ecc ecc"
                E nemmeno ad un gorno di distanza Mafal compari con un "la voglio!!!!"
                I forum tematici sono dedicati solo ed esclusivamente alle discussioni, le espressioni tipo quelle sopracitate sono perfette per 4 chiacchiere.
                Non costringetemi a chiudere il post che comunque resta interessantissimo grazie anche al "recupero" di Zorbox di una vecchia discussione trattante lo stesso argomento.

Ciao a tutti tartapiero

Commenta

Non c'entra molto ma le persone possonoessere "albine"
                  Mi sa che ho detto ua cacchiata!

Commenta

si, ma essere una persona albina deve essere una cosa tremenda...
                    ho visto un documentario di una ragazza albina, capelli bianchi, carnagione color latte, non pu stare al sole (deve girare con l'ombrello)...

Commenta

Originariamente inviato da zorbox
                      si, ma essere una persona albina deve essere una cosa tremenda...
                      ho visto un documentario di una ragazza albina, capelli bianchi, carnagione color latte, non pu stare al sole (deve girare con l'ombrello)...
                      ...purtroppo hai detto una cosa tremendamente vera; e questo, purtroppo vale anche per le tartarughe, da qui si spiega la difficolt di allevamento di esemplari albini, scordatevi di metterle in giardino al sole (e questo per animali come la tartarughe vuol dire forte inibizione allo sviluppo)

Commenta

Sto operando...
                      X