annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MIRACOLO!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• MIRACOLO!

Ciao raga da ieri ho un pensiero fisso. la mia piccola trachemys ieri mentre prendeva il sole sull'isolotto della mia tartarughiera riuscita ad uscire facendosi leva ed caduta dal SESTO PIANO! ero sicuro di trovare frantumi della mia tarta e invece era viva ma davvero traumatizzata. l'ho controllata bene e non presenta graffi o scalfiture ele zampe sembrano ok! la mia paura per qualche lesione interna che non posso vedere. come accorgermene? ciao!

a me successo con una Tse di 22anni, caduta dal balcone dal 4piano...esternamente non presentava niente ma era spappolata internamente (immagina che decelerazione hanno subito gli organi interni dopo una tale caduta) e dopo 4 giorni morta...

Commenta

il capapace ha la stessa forma di prima? non risulta pi appiattito?

Commenta

...la mia tartaruga, dopo la caduta, non presentava la minima ferita esterna (anche perch era caduta sull' erba); l' unico sintomo era uno stato di letarga accompagnato nell' ultimo giorno di vita, da perdite di sangue dalla bocca (sintomo di emorragie interne)

Commenta

ripeto a me sembra uguale a prima. anche nei movimenti veloce come sempre...sembra davvero miracolata! in ogni caso la tengo in osservazione per un p di giorni e vedo se ha di queste perdite. grazie!

Commenta

Io ti consiglio di portarla da un veterinario.
            E' possibile che si debba fare un antiemorragico,anche se probabilmente e' gia' tardi.

Marzio

Commenta

a me una volta caduta una tse di circa 18 cm dal quarto piano (pi piano ammezzato, pi discesa del garage sotterraneo) e non si fatta assolutamente niente: molto a fortuna in questi casi, al max controlla che non abbia sangue in bocca o nelle feci.

Commenta

mamma mia....ragazzi scusatemi e non me ne vogliate...davvero, non prendetevela, ma cosa costa essere superscupolosi? 10 cm di rete o che sia attorno al terracquario? no! mettiamone 20 e stiamo piu' tranqui...scusate la mia indelicatezza, ma povere bestioline, 6 pianiiii, come sta la piccola adesso?

Commenta

hai ragione, ma prima di sapere che ci vogliono 20 cm di rete la tarta ti deve scavalcare i primi 10.....

Commenta

e comunque la tarta sta una meraviglia, per fortuna.

Commenta

ora dopo 4 giorni continua a stare bene ma se gi gli mancava l'appetito ora iscritta alla lista pannella! vai col digiuno! perch non l'ho m'hai capito. una trachemys scripta e a partew il pesce non so cosa fargli mangiare mi rifiuta anche i vermi freschi!ciao!

Commenta

non che sente il cambiamento della temperatura????

Commenta

Io non credo che stia troppo bene... il primo sintomo di malessere di una tartaruga e' il digiuno, tanto piu' se si tratta di Trachemys che mangerebbere sempre e in continuazione... evidentemente ha riportato qualche cosa durante la caduta. Forse una visita dal veterinario non credi sia utile.. ?!?

Commenta

una visita dal vet consigliabile... in genere viene fatto del cortisone come anti shock.... ma se passano alcune ore non ha pi senso.
                            Secondo me non resta che aspettare e vedere cosa succede.

Commenta

Sto operando...
                            X