annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

curiosità su specie sconosciuta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• curiosità su specie sconosciuta

ciao raga una curiosità. sapreste dirmi di che tipo di tartaruga si tratta? non riesco a trovarne il nome. grazie!
    File allegati

Boh, potrebbe essere una Trachemys scripta trostii ma non ci giurerei, magari fai una foto al piastrone...

Commenta

non posso fare alcuna foto perchè la foto è stata scaricata da un sito internet che non ne dà il nome. fatto sta che la stessa l'ho trovata in un negozio, il proprietario non sa che razza sia ma io la voglio inserire insieme alla mie grap. e trach.

Commenta

allora sarebbe bene farci vedere le foto di quelle che vuoi acquistare tu, non pensi?

Commenta

trachemys scripta emolli, se non sbaglio....

Commenta

Re: curiosità su specie sconosciuta

Originariamente inviato da salvo82
            ciao raga una curiosità. sapreste dirmi di che tipo di tartaruga si tratta? non riesco a trovarne il nome. grazie!
            dalla sottiliezza della testa potrebbe essere una scripta venusta ma finché nn vedo il piastrone nn son sicuro

Commenta

Concordo...anche secondo me è una trachemys scripta emolli.....

Commenta

Re: curiosità su specie sconosciuta

Originariamente inviato da salvo82

Hmmmmm, piastrone, please

Commenta

RE: Re: curiosità su specie sconosciuta

Sarà una specie di Trachemys centro-sudamericano. Per via della striscia gialla che parte vicino l'occhio potrebbe essere adiutrix o callirostris ma lo escludo, emolli assomiglia al disegno del carapace ma la macchia sull'ipotetico orecchio è diversa quindi concordo con altri che ci vuole una bella foto sul piastrone da postare.

Commenta

RE: Re: curiosità su specie sconosciuta

Mi correggo, ragazzi! Dovrebbe essere la Pseudemys gorzugi che è identica come disegno del carapace eprofilo della testa, idem l'occhio ed evidentemente deve avere il piastrone giallo pallido, vero salvo82?

Commenta

Re: RE: Re: curiosità su specie sconosciuta

Originariamente inviato da guscioduro
                      Mi correggo, ragazzi! Dovrebbe essere la Pseudemys gorzugi che è identica come disegno del carapace eprofilo della testa, idem l'occhio ed evidentemente deve avere il piastrone giallo pallido, vero salvo82?
                      impossibile nn è una gorzuy o è una venusta o una dorbingi.viste le importazioni di quest'anno deve essere una dorbingi,se la foto è attuale

Commenta

Re: RE: Re: curiosità su specie sconosciuta

Originariamente inviato da platysternon
                        impossibile nn è una gorzuy o è una venusta o una dorbingi.viste le importazioni di quest'anno deve essere una dorbingi,se la foto è attuale
                        Infatti, soprattutto vista l'"ondata" di dorbigni/callirostris che c'è stata, è probabile che sia una di quelle.

L'unica cosa che non mi torna è che dovrebbe avere le "orecchie" arancioni e non gialle (cosa che fa "pendere" verso la venusta).

Bisognerebbe vedere anche il piastrone......

Commenta

Sto operando...
                        X