annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tartarughe di cattura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tartarughe di cattura

Volevo chiedervi in che cosa consiste la definizione esemplare da cattura?

...come di ce la parola stessa un esemplare selvatico catturato nel suo ambiente naturale, a differenza di un animale nato in cattivit ...

Commenta

e come si pu capire si adatta male lla cattivit..

Commenta

...non detto, hanno solo bisogno di cure ed attenzioni particolari nel periodo di quarantena, poi tutto uguale...

Commenta

mah.. parlando di testudo certe non arrivano alla riproduzione se non accurate misure, non si adattano..
          io non ne ho mai avute di cattura, questo me lo ha detto un signore americano con cui ho corrispondenza che ha avuto delle specie di cattura e questi sono stati i risultati ( a volte)

Commenta

ve lo domandavo perch mi chiedo come sia possibile che un animale tipo testudo possa essere prelevato dalla natura e poi "regolarizzato" con il cites.. visto che se ad esempio si trova una testudo per strada non la si pu prendere (come giusto che sia..)

Commenta

non detto che di cattura siano le testudo....

Commenta

ve lo chiedo perch ieri un signore mi diceva che vari esemplari adulti non provengono da allevamenti ma sono di cattura.. allora mi sono chiesto come sia possibile che questi animali possano essere prelevati e in qualche modo "regolarizzati"

Commenta

allora pu darsi che quando li avevano catturati non bisognava regolarizzarli e che lui lo ha fatto dopo..

Commenta

non si possono regolarizzare,almeno in italia.
                    fino all'anno scorso la libia aveva ancora delle quote aperte di T.g terrestris,che potevano essere catturate regolarizzate ed esportate adesso per fortuna hanno chiuso l'esportazione

Commenta

almeno che questi esemplari non siano stati prelevati prima dell' entrata in vigore della legge; io non ho mai comprato una Testudo sp.; quelle che ho avuto erano tutte di cattura ed anche un mio amico che fa l' allevatore, ha tutti i riproduttori prelevati in natura (alcuni esemplari di T.marginata sono degli anni '50) nel corso degli anni ...

Commenta

ok probabilmente voleva dire che le aveva prese prima che fosse illegale e poi le ha denunciate..

Commenta

Sto operando...
                        X