annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenze tra Testudo Hermanni....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Differenze tra Testudo Hermanni....

Qualche anima pia , mi potrebbe spiegare le differenze tra le Testudo Hermanni Hermanni e le Testudo Hermanni "Boettrigei" (si scrive cosi'?).
    Ho cercato tra i post vecchi ma non ho trovato nulla. Se qualcuno ha foto sarei molto grato se le inviasse . GRAZIE

Testudo Hermanni "Boettrigei" (si scrive cosi'?).
    si scrive Testudo hermanni boettgeri (maiuscolo solo la specie, specie e sottospecie minuscolo);
    sono due sottospecie che si differenziano per l' areale di distribuzione ed alcuni particolari (che non conosco); se cerchi con google vedrai che qualche info specificala trovi....senno' aspetti uno dei nostri tartarugofili... [/quote]

Commenta

le differenze maggiori sono date dalla taglia:la thb(boettgeri) molto pi grande della thh(hermanni hermanni).
      colorazione:thb colori pi chiari e sfumati,thh colori forti
      thh ha la sutura pettorale uguale ho pi grande della femorale,la thh ha la pettorale met della femorale

Commenta

doileo, se vai al sito tartaclubitalia.it c' una sezione dedicata alle tartarughe terrestri, dove vengono spiegate le differenze tra le 2 sottospecie.

se apri un mio post dal titolo "la famiglia al completo" vedi una foto di un gruppo di T.H.B. (spiegazione gentilmente data da Yuri, anch'io brancolavo nel buio )

Commenta

guarda anche qui
          http://www.tartarughe.org/testo/testuggine_c.htm

Commenta

Grazie a tutti raga' siete davvero i migliori

Commenta

Sto operando...
            X