annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trachemis, Lombrichi e altro cibo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trachemis, Lombrichi e altro cibo

Ciao raga'
    ma voi alle vostre Trachemys gli date i lombrichi???
    Ma prima li lavate o li date tutti sporchi di terra???

io do i lombrichi alleacquatiche,conviene pulirli per non sporcare l'acqua

Commenta

io ho due tarte tra cui una trac. e la loro dieta a base di lombrichi. della terra non ti preoccupare lavali altrimenti ti sporcheranno l'acqua per il resto nessun problema.

Commenta

Mi venuta un altra domanda , ma potrebbero anche andare bene la lumache quelle di terra e le limacce??? Voi che ne dite?

Commenta

non lo so non c'ho mai provato anche se la pensata m'era venuta per le lumache. attendiamo risposta

Commenta

Le chicciole sono molto gradite e soprattutto un ottimo cibo !!
            Quelle rosse non saprei proprio dire, non ho mai provato

Commenta

spero non sia OT:
              striscia di carta moschicida supercollante?...recupero falene mosche e moscerini vari.....si possono dar e alle trachemis?

Commenta

Josuean! ma che dici!
                scusa... e la colla attaccata sugli insetti? non ti viene in mente che ingerendola le tartarughe possano star male?
                a meno che tu non faccia un bagno caldo ed una doccia agli insetti... una proposta fuori di testa!

ciaodamimmimpressionata

ritornando in tema, le tartarughe del genere trachemys sono onnivore.
                Le mie mangiano di tutto, dalla verdura alla carne, al pesce, chiocciole ed ogni tipo di insetti.
                non fa altro che bene variare la dieta.

Miriam

Commenta

A me invece venuta un altra idea , visto che adesso sono cominciate le piogge e i lombrichi cosi come le lumache sono piu facilmente rinvenibili, avevo pensato di catturarne 1000-2000 e surgelarli...per avere anche una scorta di inverno... tanto uno o due al giorno possono bastare a una trachemys vero??? che ne pensate dell'idea?

Commenta

buona ma lo schifo nel freezer???????????

salut

Commenta

Beh...le lumache si mangiano pure... e sono un cibo anche prelibato...
                      Piuttosto...occhio che in certe zone la raccolta delle lumache in certi periodi vietata!!!
                      E per quanto riguarda il discorso della carta moschicida... esiste l'alternativa dell'insettivoro!!!

Ciao
                      Robfrons

Commenta

sugelare lombrichi? non so se perdono il loro valore nutritivo con questa operazione.

io i lombrichi non li ho mai lavati. ed ho una domanda: la terra ingerita apporta alle tartarughe piccolissime quantit di minerali utili all'organismo?

Commenta

raga ma state scherzando spero! la carta moschicida? ma meglio i gammarus secchi! comunque i lombrichi sono perfetti perch hanno in s molte sostanze nutritive, provare per credere la mia grap in due mesi raddoppiata! con due vermi al giorno crescono che sono una bellezza! ma ATTENZIONERENDETE I VERMI SOLO IN ZONE PULITE, SE NON VOLETE DARE ALLE TARTE MICROPORZIONI DI VELENO! ciao a tutti

Commenta

Raga', ieri ho dato qualche lombrico alle mie Trachemys... in un primo momento lo guardavano e si ritiravano dentro il loro guscio quasi ad averci paura ma dopo un po' ... non c'era piu' nulla!!!
                            Qui stasera piove a dirotto e io domani vado a caccia di lumache...cosi gliele faccio provare.
                            Speriamo bene.

p.s: se ne prendo molte magari le congelo, cosi vediamo che succede.

Commenta

Ah, doileo... se ne raccolgi molti, anzich surgelarli potresti mettere su un bell'allevamento, cos ne hai sempre qa disposizione! Anche nelle secche estati... (io faccio cos! )

Ciao
                              Robfrons

Commenta

Sto operando...
                              X