annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Letargo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Letargo

Ho seguito il consiglio di consultare i vecchi post e mi sono preoccupata ancora di pi.
    Mi stata regalata una tartaruga terrestre di circa 2 anni. Io vivo al nord e quindi la temperatura scende sotto lo zero. Mi stato detto di metterla in una cassetta con terra, foglie, isolarla bene e lasciarla fuori.
    Io sinceramente non me la sento di rischiare, vediamo il prossimo anno che sar pi grande e potr trasferirmi nella casa nuova con giardino.
    L'ho messa in casa e dopo alcuni giorni sparita sotto le foglie. Io metto ogni giorno acqua e verdura ma niente.
    Sar in letargo o si star lasciando morire?
    Qualcuno di esperto pu consigliarmi?

grazie Fanny

fanny se l'hai messa in casa senza riscaldamendo e illiminazione,la stai ammazzando!
    per una tartaruga di due anni in buone condizioni di salute meglio il letargo esterno controllato,in alternativa puoi metterla in terrario riscaldato(guarda i vecchi post).
    dove ha vissuto fino ad oggi?all'esterno o all' interno?

Commenta

Ti faccio un esempio. La mia amica ha una tarta di due anni, il veterinario le ha fatto fare esame delle feci per vedere prima di tutto se ha i vermi (cosa importante prima di un letargo), infatti li aveva quindi ha preso medicina! E poi gli ha detto di evitare il letargo per quest'anno visto che troppo piccola e pesa poco e durante il letargo le tarte perdono un po di peso!! La sua tartaruga nel terrario con neon uvb e spot

Commenta

Sono in panico!!! oggi si sono abbassate le temperature a melegnano c'era un grado stamattina mi spiegate che cosa devo fare? io devo mettere la tarta in cantina per il letargo ma in cantino ho ancora 15 gradi e quindi non si pu perch la temperatura troppo alta, fuori troppo bassa quindi??? sono in panico e non so cosa devo fare aiuto!!!!!!!!! (horsfieldi di 4 anni)

Commenta

Io l'ho messa in casa con noi, quindi abbiamo 20 gradi. Fuori avevamo 4 gradi troppo freddo. Non saprei dove metterla altrimenti perch non vorrei che fosse preda di altri animali.

Commenta

La tartaruga con noi da aprile: sempre stata sul terrazzo.

Commenta

la mia sverna nel camerino in una gabbia per criceti con paglia come fondo a 12gradi ormai da 30anni e nn ho avuto problemi pero' era adulta

Commenta

Io le mia hermanni e la mia graeca le ho messe dentro (io sono di reggio calabria) e si sono messe sotto il loro rifuggio e non escono ormai da due giorni...
                ciao

Commenta

Domani faccio un bel bagnio tiepido alle mie tarta e poi fuori a prepararsi per il letargo ...intanto preparo le due piccole cassettine...

Commenta

io le mie adulte le lascio fuori, scavano nel rifugio e poi io copro bene tutta la zonea con foglie e rami di pino.... le piccole al primo e secondo inverno restano in garage in una cassetta a 3-8 gradi.. ah, imenticavo, fuori rimangono pure le acquatiche che sono nel recinto con le terrestri...... mai avuto problemi
                    Una greca l'ho oramai da 30 anni e non ho mai fatto analizzare le feci..... credo che spesso si cada un po troppo nell' esagerazione......

Commenta

Sto operando...
                    X