annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

COME SOSTITUIRE LE VERDURE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• COME SOSTITUIRE LE VERDURE

Ciao ragazzi,
    le mie "piccole pesti" (4 ocadia sinensis e un apalone spinifera) stanno diventando troppo viziate......i miei lunghi tentativi di far mangiare loro della verdura (insalata romana) sono stati infruttuosi....
    Visto che la verdura importantissima, ho cercato di sistituirla con delle pianta acquatiche (il giacinto aquatico in testa) e volevo chiedervi se questa "compensazione" pu essere sufficiente oppure no.
    Premetto che le piccole sembrano gradire visto che i segni di morzi sulle foglie sono evidenti........
    grazie mille

Le piante acquatiche in genere sono molto gradite...
    Ad ogni modo le Ocadia sinensis sono quasi esclusivamente erbivore e, solo saltuariamente, in cattivita' devono essere dati cibi "proteici". Quindi cerca di rimediare utilizzando vegetali e erbe di campo varie per correggere l' alimentazione, che ora e' sbagliata, in maniera corretta per questi animali quasi esclusivamente erbivori.
    Le spinifera sono invece carnivore e anche forzarle a mangiare verdura serve a poco.
    Consiglio di informarti bene sulle abitudini alimentari di queste due specie che sono assolutamente opposte. Per le Ocadia trovi una scheda sul mio sito

Logicamente sono animali che non possono convivere in maniera piu' assoluta...

Commenta

Sto operando...
    X