annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto Ghiaietto Tartarughiera

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto Ghiaietto Tartarughiera

Salve, vorrei mettere il ghiaietto di fondo alla mia tartarughiera da 60x35.
    Qualcuno sa dirmi se conviene metterlo o diventa fastidioso per la pulizia del fondo?
    La mia tarta è una T.S.S da 4/5 Cm, ci sta il rischio che ingerisca le pietroline?
    Non so, datemi voi qualche consiglio....per abbellire L' abitat della mia piccola
    Grazie

Io non la metterei.

Ti complica le operazioni di pulizia e non ha nessuna utilità per il bene della Tartaruga.

Il discorso abbellimento (per fortuna) poco interessa gli animali.

Commenta

Per le Trachemys non ha molta importanza,a differenza di altre Specie che gradiscono interrarsi, anzi diciamo che non ne ha proprio.
      Come detto da Giovi ti complichera' le operazioni di pulizia.
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Grazie allora non la metto.

Commenta

io ce l'ho... ho 20 euro di pietre e non le tolgo solo per questo.
          danno molto fastidio nella pulizia... davvero molto

Commenta

Davvero molto esaudienti, ho capito bene che ste pietre sarebbero soltanto un impaccio...........che dire meno male che ci siete voi.

Grazie ancora...

Per non aprire una altro topic, volevo soltanto esaudire una mia curiosità.
            La mia Tarta, ho notato che da un paio di notti a questa parte dorme sul bagnasciuga, della cascata dell'isola filtro, quindi si bagna il piastrone ma tutto il resto si asciuga è normale che dorma fuori dall'acqua così?
            In precedenza ha sempre dormito in acqua con la testa di fuori.

Commenta

Puo' succedere, pero' e' bene tenere d'occhio.
              Che temperature hai nella vasca, sia in acqua che sulla zona emersa?
              Magari una foto ancora meglio....

Ti dico subito una cosa, la zona asciutta deve essere asciutta davvero, non bagnata da cascatelle o simili, le tartarughe ci vanno per scaldarsi e per asciugare pelle e "guscio", mentre come tu stessa hai notato per la tua non e' possibile farlo.

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                Puo' succedere, pero' e' bene tenere d'occhio.
                Che temperature hai nella vasca, sia in acqua che sulla zona emersa?
                Magari una foto ancora meglio....

Ti dico subito una cosa, la zona asciutta deve essere asciutta davvero, non bagnata da cascatelle o simili, le tartarughe ci vanno per scaldarsi e per asciugare pelle e "guscio", mentre come tu stessa hai notato per la tua non e' possibile farlo.
                Io stesso avevo già notato questa cosa allora mi sono premurato a deviare il flusso della cascata tutto verso l'angolo, quindi così facendo ho creato sulla parte discendente dell'isola una zona completamente asciutta abbastanza ampia..

Comunque le temperature sono: acqua 25 gradi quasi costanti, mezzo grado + mezzo grado -, la zona emersa invece la sera porterà la temperatura della mia stanza, perché la spot la notte sta spenta, quindi un 19-20 gradi.

Comunque credo che TITU così si chiama la mia tarta stia benone, mangia con appetito, nuota come una pazza su e giù tutto il dì, apre la bocca soltanto per respirare in superfice e sta sempre in orizzontale a nuotare...

Commenta

Si, dovrebbe andare tutto abbastanza bene

Commenta

Si, dovrebbe andare tutto abbastanza bene
                    Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da kinga84 Visualizza il messaggio
                      Io stesso avevo già notato questa cosa allora mi sono premurato a deviare il flusso della cascata tutto verso l'angolo, quindi così facendo ho creato sulla parte discendente dell'isola una zona completamente asciutta abbastanza ampia..

Comunque le temperature sono: acqua 25 gradi quasi costanti, mezzo grado + mezzo grado -, la zona emersa invece la sera porterà la temperatura della mia stanza, perché la spot la notte sta spenta, quindi un 19-20 gradi.

Comunque credo che TITU così si chiama la mia tarta stia benone, mangia con appetito, nuota come una pazza su e giù tutto il dì, apre la bocca soltanto per respirare in superfice e sta sempre in orizzontale a nuotare...
                      Ecco come non detto.....
                      Sono molto preoccupato per le condizioni della mia tarta un oretta fa praticamente si è tuffata velocemente dalla zona emersa e deve aver picchiato sul fondo della tartarughiera...tutto questo è successo mentre stavo entrando in stanza ed ho sentito la botta del carapace sul vetro..Ho subito controllato che non si fosse fatta niente, ma rimettendola in acqua ho notato che adesso nuota inclinata sul lato destro, però non ha difficoltà ne a nuotare ne a respirare.....
                      Devo preoccuparmi? o sono i postumi della botta sperando che tutto passi al più presto?

Commenta

apre la bocca soltanto per respirare in superfice
                        In che senso?
                        Normalmente dovrebbe respirare dal naso, ed aprire la bocca solo per mangiare.. se apre la bocca in superficie non è un buon segno..
                        Ti consiglio di tenerla d'occhio, anche una di quelle che ho io quest'autunno ha cominciato col dormire all'asciutto, poi quando ho notato che apriva la bocca per respirare l'ho portata dal veterinario..
                        Prova a controllare come nuota, e vedi se fa fatica a stare sul fondo.
                        Ciao
                        Ultima modifica di fuser; 12-01-2009, 20:45.

Commenta

Ecco come non detto.....
                          Sono molto preoccupato per le condizioni della mia tarta un oretta fa praticamente si è tuffata velocemente dalla zona emersa e deve aver picchiato sul fondo della tartarughiera...tutto questo è successo mentre stavo entrando in stanza ed ho sentito la botta del carapace sul vetro..Ho subito controllato che non si fosse fatta niente, ma rimettendola in acqua ho notato che adesso nuota inclinata sul lato destro, però non ha difficoltà ne a nuotare ne a respirare.....
                          Devo preoccuparmi? o sono i postumi della botta sperando che tutto passi al più presto?
                          Della botta non credo...pero' il nuotare storti di solito e' un sintomo di polmonite, che farebbe il paio con lo stare molto all'asciutto...
                          Tieni d'occhio la situazione domani.

Commenta

Ecco come non detto.....
                            Della botta non credo...pero' il nuotare storti di solito e' un sintomo di polmonite, che farebbe il paio con lo stare molto all'asciutto...

Commenta

Io la sto tenendo d'occhio come se fosse mio figlio, però prima della botta nuotava dritta come una riga...........
                              Comunque si è svegliata e appena mi ha visto e venuta dritta dritta da me, ma dritta in tutti i sensi, nuota bene, adesso a qualche ora dalla botta sembra che si sia ripresa, sono troppo contento, comunque continuerò a tenerla d'occhio..

Mannaggia a me e quanto me l'hanno regalata.
                              ADORO la mia piccola

Commenta

Sto operando...
                              X