annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda sulcata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda sulcata

Allora, la settimana scorsa ho portato la sulcata della mia ragazza dal veterinario per un controllo e ha prelevato un pezzetto di pelle per un'analisi visto che in questo periodo sta perdendo la pelle e ha detto che non è normale. Chiedo a voi visto che io di tarta terrestri non me ne intendo moltissimo.... ma la sulcata, visto che è in terrario, non dovrebbe periodicamente fare la muta anche se siamo in inverno? Perchè quando il vet mi ha detto così sono stato un pò perplesso....
    Ultima modifica di Luca-VE; 15-01-2009, 13:38.

Se si tratta di un leggero "sfogliarsi", e la pelle sotto appare normale ed asciutta, e' normale secondo me.
    In inverno crescono come in estate, se non di piu'
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

è proprio quello...... è che mi sembrava brutto dire ad una veterinaria specializzata in tartarughe una cosa dle genere.... Pensa che mi ha detto di spruzzare acqua dentro il terrario per idratarla visto che la tarta ogni tanto si "gratta" per il prurito della pelle che si sta togliendo. Sotto è leggermente più chiara ma a me sembra normale... boh

Commenta

Per idratarla io preferirei fargli fare bagnetti "mirati" di 15 minuti in acqua tiepida,magari 3 volte a settimana.

Commenta

Scusa chi è la veterinaria specilizzata in tartarughe? Giusto per curiosità.
          Comunque visto che sei vicino a Castelfranco Veneto, portala dalla Marta Avanzi.
          Quanto alla pello, è normalissimo che la perda, come tutti i rettili fa la muta.

Commenta

quando vado a casa ti dico il nome, comunque il paese è Villafranca Padovana... si è logico che faccia la muta ma mi diceva che questo non è il periodo.... e io che gli dico? penso che i veterinari abbiamo studiato prima di aprire una simile attività...

Commenta

Malefix il tuo ragionamento non fa una grinza...io di professione faccio lo Chef di cucina, e ho studiato per farlo, e dopo la scuola mi sono fatto un biiip così.
              Tu non hai idea della quantità assurda di spazzatura vivente che si professa ristoratore. Oggi fanno intonaci domani fanno gli chef.
              Questo per farti capire che non sempre uno "studiato" ha idea di quello che dice.
              Rinnovo l'invito se hai problemi con la sulcata portala dalla Marta Avanzi, il suo numero lo trovi sulle pagine gialle Studio veterinario Avanzi Mori Castelfranco veneto

ciaooooo

Commenta

ok, ti ringrazio ancora , comunque a me sembra che la bestia sti ain ottima forma: mangia e ...... tutto il giorno ^^

Commenta

vi mostro un pò di foto per farvi capire

Che ne dite??

Commenta

Dalle foto non si capisce bene, pero' in effetti mi sembra un po' eccessiva come muta...

Commenta

Sto operando...
                    X