annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tappo letargo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tappo letargo

Ciao a tutti. Premesso che fuori c'e una temperatura intorno ai 17 gradi (l'auto ne segnala 20...spero che si sbagli), la mia tartaruga che vive all'aperto, ogni tanto, quando c' un po' di sole si fa le sue passeggiatine, rimane con gli occhi chiusi, ma si muove; quindi presumo che sia sveglia anche se non mangia.
    Oggi, con questa temperatura quasi primaverile, uscita dal suo nascondiglio fatto di paglia ed un vaso di terracotta capovolto, ed ha urinato. Tra le urine, oltre alla parte liquida ed a quella biancastra, fuoriuscito un tappetto...tipo cera, marroncino.Ora mi chiedo,e mi scuso per l'ignoranza, le tartarughe formano davvero un tappo per il letargo? E se si, una volta eliminato, si riforma naturalmente oppure io devo fare qualcosa, nutrirla o idratarla, dato che ha perso anche liquido?

ciao,
    intanto "beati" voi per il clima. passando alla tartaruga e al tappetto, non che si trattasse di feci che doveva ancora fare?io non ne avevo mai sentito parlare dei tappi per il letargo

io fossi in te lascerei comunque a disposizione un sottovaso con dell'acqua.cambiala quando vedi che si sporca, anche se no la vedi in giro.

Commenta

Non sembravano feci, era tipo muco consolidato, di un marrone molto chiaro. Comunque non ha nessuna voglia di mangiare. Per lo pi si sposta da una zona pi assolata ad un'altra, ma come una sonnambula, sempre con gli occhi chiusi. Solo oggi li ha aperti dopo aver un po' lacrimato.

Commenta

Non fanno nessun tappo, si trattava di materiale probabilmente "invecchiato".
        fai attenzione al discorso occhi, non e' normale deambulare ad occhi chiusi, potrebbe avere bisogno di qualche cura o semplicemtne di un po di pulizia.
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
        X