annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lampada uvb

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lampada uvb

ciao a tutti volevo sapere se per la mia tartaruga trachemys scripta scripta una lampada che manda il 12% di raggi uvb andrebbe bene? nell'acb voi avete messo 7% ma di pi va bene lo stesso?

Per il nostro clima potresti tenerle anche la mattina fuori quando non piove per farle prendere il sole...e integrare con calcio D3...o anche mettendo un osso di seppia a galleggiare!

Commenta

Si, ma il dentro e' fuori, anche se in zona tiepida come la Sicilia, credo comporti il rischio di raffreddori o polmoniti.
      Che lampada emette il 12% di UVb?
      Non me ne viene in mente nessuna...
      Ultima modifica di Luca-VE; 16-01-2009, 11:44.
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

io personalmente,se vivessi ancora in sicilia,la terrei tutto l'anno all'aperto.
        la luce naturale,per quanto tu possa integrare o usare lampade uvb, sempre migliore,senza contare,il trscorrere delle stagioni,le varie fasi di luce,umidit ecc.
        insomma,sarebbe pi naturale,poi dipende anche da quanto grande.
        io le scripta che avevo,quando vivevo in sicilia a messina,le tenevo all'aperto tutto l'anno.
        calcola che questo inverno la sera di natale,mi trovavo a messina e il termometro segnava 15 gradi alle 23:00.

Commenta

Gulp! 12%? Che cavolo di lampada ? Credevo che il massimo fosse 10%...
          Simone

Commenta

ho trovato questa lampada su un sito che vende moltissime cose riguardanti i rettili dal mangiare alle teche ecc.. comunque una cosa oggi fuori da me ce un bel tempo con il sole ma la tartaruga non vuole fare basking anzi cerca posti nascosti e dove ce ombra.. perch?

e d un p che non vuole fare basking!!!
            Ultima modifica di Luca-VE; 16-01-2009, 15:44.

Commenta

Non ci hai detto della lampada, potrebbe benissimo essere un "bidone"...
              Ma sta tartaruga e' dentro o fuori?
              Alla fine nono l'ho ben capito.

Commenta

sta dentro!!! ma ogni tanto quando c' del sole glie lo faccio prendere prima lo apprezzava tanto ora scappa preferendo i posti ombregiati e nascosti!!! come salute mi sembra che stia benissimo mangia tanto nuota molto

a che non la vedo fare basking da molto tempo sta sempre in acqua.. secondo te perch?
                Ultima modifica di Luca-VE; 16-01-2009, 15:44.

Commenta

Non ha nessuna lampada per fare sto basking?

Commenta

ha una lampada che riscalda la temperatura fuori dall'acqua!!! ma no che manda raggi uvb per questo quando ce il sole glie lo vorrei far prendere

Commenta

visto che siamo in inverno,se la tua tartaruga piccola,secondo me meglio che metti un neon uvb,pi un faretto spot,in modo che la tarta possa fare basking,agevolando col calore ,tutti i suoi ritmi vitali,poi sar lei a decidere se stare sotto al faretto nella parte pi calda,oppure no,non puoi darle i raggi a giorni alterni,almeno secondo il mio modesto parere.
                      come ti dicevo sopra,se la tarta adulte lasciala,fuori tranquillamente,io con le mie lo facevo.

Commenta

A parte che si tratta di baby, per tenerle fuori stabilmente bisognava cominciare ad acclimatarle ques'estate, metterle fuori in Gennaio non e' una buona idea, anche con i 10-15 gradi di Palermo di questi giorni.
                        Di fatto significa fare uno sbalzo notevole e piazzare di colpo delle tartarughe in attivita' a temperature quasi da letargo, con cibo nello stomaco e via dicendo...

Commenta

infatti,io intendevo di tenerle fuori,in prospettiva futura,logicamente,non l'ideale sbatterle fuori,in pieno inverno,se sono abituate a stare a casa.
                          per passati i dieci cm orientativamente e cominciando ad abituarle,in primavera,con l'arrivo della bella stagione,l'ideale tenerle fuori,o no?

Commenta

Sto operando...
                          X