annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tartaruga horsfieldi iperattiva

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tartaruga horsfieldi iperattiva

posseggo una tartaruga horsfieldi da circa un mese, premetto che non sono un'esperta di questo genere d'animali, ma ho un problema: da qualche giorno la tarta sembra impazzita in quanto corre, butta le cose per aria, si trascina il cibo, butta a terra la vaschetta dell'acqua e si mette sempre di testa negli angoli. vorrei precisare che l'ho sistemata in un terraio di 1 metro per 0.75. qualcuno potrebbe dirmi se è normale che si comporti così?

Altri dati?
    Tipo le temperature...dimensioni della tartaruga...

Commenta

la tartaruga è femmina, lunga 10 cm, temperatura ambiente 20 C°. ciao

Commenta

20 gradi come temperatura stabile per tutto il giorno?

Se e' cosi non va bene per niente, facci sapere, ma temo bisognera' partire da zero con le nozioni di allevamento...
        Gia con una lettura di questa pagina ti farai un idea Testudo horsfieldii - Wikipedia
        Ultima modifica di Luca-VE; 17-01-2009, 10:19.
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Penso che i "canonici 20°" siano riferiti all'ambiente domestico e siano la massima.
          Credo che il terrario non abbia altre fonti di riscaldamento e UV.

Facci sapere.

Commenta

la temperatura massima dell'ambiente in cui si trova è di 20 C°, ma le do la luce tramite una lampada uv 5 ore al giorno ( almeno così mi ha consigliato il negoziante), il mio timore è che non le vada bene il truciolo di faggio che le ho messo a terra per ricrearle un terreno molto secco. purtroppo la torba è umida e so che a lei non va bene, forse ha bisogno di interrarsi.....quindi avrebbe necessità di uno spessore di terreno più alto...