annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sternotherus carinatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sternotherus carinatus

salve ragazzi...ho acquistato 2 STERNOTHERUS CARINATUS...ed essendo neofita non ho mai tenuto tartarughine prima d'ora...mi date qualche consiglio su come allevarle? l'ambiente da riprodurre e l'alimentazione?

Prova ad usare il tasto "cerca". Nel menù in alto a destra. Se usi Sternotherus come parola chiave vedrai che se n'è parlato parecchio. E' una specie comune, robusta e ben allevata.

Simone

Commenta

ragazzi oggi mi sono arrivate le tarta...sono piccolissime....ma troppo troppo carine....solo che combattono tra di loro.... eppure "dovrebbero" essere di sesso opposto... saran omosessuali hahahaha
      comunque sono di circa 3-4 centimetri...e fortunatamente non presentano sintomi da stress ...messe in loro vaschetta mangiano a 4 garze..hahahha....gli ho preso due tipi di mangimi...uno fatto da gamberetti essiccati e l'altro e' uno dei classici "mangimi granulari completi"...sembran gradire di piu quello granulare per ora....e son abbastanza vispeeeee

Commenta

brutta bestia l'ignoranza, eppure getulus era stato chiaro.
        By the way, separale, a quella taglia non si può determinare il sesso. il mangime di gamberetti secchi è praticamente inutile, il "granulare completo" può essere usato come integrazione, ma non come solo mangime.

giuda ballerino, due baby sterno da vicenza a bari via posta...speriamo vada tutto bene.

Commenta

Originariamente inviato da ilfrancesco Visualizza il messaggio
          salve ragazzi...ho acquistato 2 STERNOTHERUS CARINATUS...ed essendo neofita non ho mai tenuto tartarughine prima d'ora...mi date qualche consiglio su come allevarle? l'ambiente da riprodurre e l'alimentazione?
          Ma perché non ti informi prima e POI le prendi? La norma quando si prende un animale è PRIMA leggersi scheda di allevamento, sentire vari pareri, pensare SE la VOGLIA di ALLEVARLE c'è e sopratutto se potrai OCCUPARTENE in maniera costante. Dato che di essere vivente si tratta. E POI si passa all'acquisto dell'animaletto in questione.

Sarò uno scassapalle però non mi stancherò mai di ripetere che bisogna informarsi prima di prendere in custodia qualcosa che respiri....

Commenta

I gamberetti secchi puoi buttarli o usarli per fare concime ai fiori...
            Per il resto, ho risposto al tuo MP con la scheda di cura, se la leggi saprai gia tutto.
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

sul mangime c'e' scritto che con esso si puo' mantenere completamente la tartaruga...infatti dice che contiene:
              pesce,cereale,proteine vegetali,lieviti,molluschi,crostacei,alghe,olio,gr assi,minerali,lecitina......
              poi non so...cmq io lombrichi e camole non so dove procurarmele

Commenta

Le camole le puoi trovare da RedBug

Commenta

Sul mangime ci sono scritte cose che hanno lo scopo primario di far vendere il mangime stesso. Come ti è stato detto, i gamberetti essiccati sono inutili e nocivi per le tartarughe palustri, nonostante siano venduti da decenni come mangime specifico per le tartarughine. I mangimi pellettati in bastoncini NON sono un alimento completo e dovrebbero esssere usati solo come complemento alla dieta, che per il 60% dovrebbe essere composta da cibi freschi: pesciolini crudi e interi, lombrichi, tarme della farina, verdure crude...

Simone

Commenta

Sto operando...
                  X