salve ragazzi...ho acquistato 2 STERNOTHERUS CARINATUS...ed essendo neofita non ho mai tenuto tartarughine prima d'ora...mi date qualche consiglio su come allevarle? l'ambiente da riprodurre e l'alimentazione?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
sternotherus carinatus
Comprimi
X
-
ragazzi oggi mi sono arrivate le tarta...sono piccolissime....ma troppo troppo carine....solo che combattono tra di loro.... eppure "dovrebbero" essere di sesso opposto... saran omosessuali hahahaha
comunque sono di circa 3-4 centimetri...e fortunatamente non presentano sintomi da stress ...messe in loro vaschetta mangiano a 4 garze..hahahha....gli ho preso due tipi di mangimi...uno fatto da gamberetti essiccati e l'altro e' uno dei classici "mangimi granulari completi"...sembran gradire di piu quello granulare per ora....e son abbastanza vispeeeee
Commenta
-
brutta bestia l'ignoranza, eppure getulus era stato chiaro.
By the way, separale, a quella taglia non si può determinare il sesso. il mangime di gamberetti secchi è praticamente inutile, il "granulare completo" può essere usato come integrazione, ma non come solo mangime.
giuda ballerino, due baby sterno da vicenza a bari via posta...speriamo vada tutto bene.
Commenta
-
Originariamente inviato da ilfrancesco Visualizza il messaggiosalve ragazzi...ho acquistato 2 STERNOTHERUS CARINATUS...ed essendo neofita non ho mai tenuto tartarughine prima d'ora...mi date qualche consiglio su come allevarle? l'ambiente da riprodurre e l'alimentazione?
Sarò uno scassapalle però non mi stancherò mai di ripetere che bisogna informarsi prima di prendere in custodia qualcosa che respiri....
Commenta
-
Sul mangime ci sono scritte cose che hanno lo scopo primario di far vendere il mangime stesso. Come ti è stato detto, i gamberetti essiccati sono inutili e nocivi per le tartarughe palustri, nonostante siano venduti da decenni come mangime specifico per le tartarughine. I mangimi pellettati in bastoncini NON sono un alimento completo e dovrebbero esssere usati solo come complemento alla dieta, che per il 60% dovrebbe essere composta da cibi freschi: pesciolini crudi e interi, lombrichi, tarme della farina, verdure crude...
Simone
Commenta
Commenta