annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbi sul comportamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbi sul comportamento

ciao a tutti. da qualche tempo ho un dubbio. vorrei acquistare un particolare tipo di trachemys, che appare, a chi gi ce l'ha, particolarmente vivace. il dubbio sta nel fatto che avendo gi due tarte ( 1trac e 1grap) non so come queste reagiranno alla terza. c' da dire che le mie 2 infatti sono cresciute praticamente insieme (hanno circa 3 mesi)e non so che tipo di atteggiamento avranno. ciao!

neanche noi lo possiamo sapere... la convivenza tra queste specie e' una incognita...

Commenta

anch'io avevo avuto un problema simile....

guarda questo post...

http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...=strane+voglie

Trinity

Commenta

io credo che non dovresti avere problemi ad aggiungere una nuova tartaruga....l'importante (quello che faccio sempre io) avere un po di pazienza nell'osservare i loro comportamenti nell'arco di qualche ora...io ho sempre fatto cos il risultato soddisfacente...non ho mai riscontrato anomalie....l'unica cosa che mi succede che i padroni di casa si avvicinano con curiosit alla nuova arrivata e la annusano....poi continuano la loro vita tranquillamente.....!
        spero di esserti stato d'aiuto e se sbaglio nel comportarmi cos...vi prego di correggermi!!
        ciao Fcazz

Commenta

Salvo tieni presente la taglia, non mischiare tarta di differenti dimensioni perch se si azzuffano, una cosa una tarta di uguale dimensioni, ben altra se t iritrovi con una piccola un'altra magari grande 3-4 volte tanto. te lo dico perch anche a me capitato che la tarta che avevo gi si avvicinata alla nuova, l'ha annusata e se n andata.. ma mi pure successo che le vecchie litigassero con la nuova.. Il problema che se litigano ti ritrovi con la necessit di dividerle, 2 "acquari" doppio lavoro

Commenta

La cosa dipende molto dalla taglia e dallo spazio a disposizione, oltre che dal carattere di ogni singolo animale!
            L'unica cosa che ti posso consigliare di controllarle molto i primi tempi e se vedi che la cosa non funziona separale (il che significa che devi gi avere a disposizione un altro acquaterrario!

Ciao
            Robfrons

Commenta

Io ho fatto l'errore di mettere assieme alle mie due Trachemys altre due piu' piccole di una anno e non vi dico che successo, alla piu' piccolina manca quasi mezzo carapace (staccato con un solo morso!!!). Naturalmente le ho dovute dividere...
              A te il rischio e il pericolo...

Commenta

Mai avuto problemi di convivenza. (tranne per una bastarda di spinifera che ha mangiato una giovane ferox)
                Se le tartarughe hanno abbastanza spazio e le dimensioni non differiscono troppo non ci sono problemi, io non ne ho avuti nemmeno quando ho messo delle giovani di 5 cm con le adulte.
                due tartarughe di 3 mesi accettano volentieri una terza giovane! I baby difficilmente sono aggressivi gli uni con gli altri!

Commenta

Originariamente inviato da Miriam
                  Mai avuto problemi di convivenza. (tranne per una bastarda di spinifera che ha mangiato una giovane ferox)
                  !
                  Non si tratta di tartarughe bastarde...ma di poca attenzione da parte dell'allevatore.
                  Successe una cosa simile anche a me tempo fa solo che al posto della spinifera c'era un boxer e una Geochelone elegans dall'altra parte!

tartapiero

Commenta

Sto operando...
                  X