annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osso di seppia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Osso di seppia

Ciao raga' ,
    come qualcuno mi aveva consigliato ho messo alle mie due Trachemys un osso di seppia, come apporto di calcio.
    Il mio dilemma viene causato dal comportamento delle due, che anziche' morderlo e mangiarselo, si appoggiano con le due zampette anteriori e si riposano. Io l'ho messo nell'acqua e' corretto??? Non l'avranno mica preso per un giochino...

l'osso di seppia va benissimo, forse nell' acqua non il massimo, mettilo all' asciutto, nell' acqua sembra alle tartarughe una cosa a cui appoggiarsi..

Commenta

io glielo faccio mangiare direttamente dalle mie mani...(pi che altro puntano alle mie dita!) ma in qualche modo riesco a darglielo!oppure prova a sbriciolarlo e a intefrarglielo in un pezzettino di carne...ma comunque la maggior parte si disperde in acqua!
      ciao
      Fcazz

Commenta

doileo anch'io lo metto nella zona emersa e loro se ne vanno li a mangiarlo. Per non stata una cosa immediata, ma ci hanno messo un po' di tempo ad abituarsi

Commenta

io lo lascio galleggiare nell'acqua
          Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Anche io, anche perch fuori dall'acqua non mangiano...

Commenta

dipende da quanto grandi sono...se piccoline fanno un po fatica..se grandi in un giorno ne mangiano uno intero!non ti preoccupare si abitueranno presto...baci

Commenta

ma st'osso di seppia quella cosa trasparente che sembra tipo plastica dentro la seppia che gli fa da scheletro?????

Commenta

hai presente l'osso che si da ai canarini? lo stesso tranno che quello che si acquista confezionato essiccato.

Commenta

esatto e' essiccato quello... quello che dici tu, Strike, e' l'osso fresco. E'trasparente.. In effetti sarebbe meglio fresco per le tarta... puzza di pesce ed e' piu' molle.. no? boh..

Commenta

Trasparente??? Ma che prendete seppie appena nate????
                      L'osso di seppia, anche se fresco, bianco!!! Solo i bordi (fini) sono trasparenti/opachi...

Ciao
                      Robfrons

Commenta

io a quelli freschi me mi pulisce il pescivendolo sempre stato trasparente...

Commenta

....
                          trasparente
                          ...bho' io li ho sempre visti bianchi, con i bordi un pochino ingialliti...

Commenta

Sto operando...
                          X