annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

possibile che una caduta di dieci cm l'abbia ferita a morte?????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• possibile che una caduta di dieci cm l'abbia ferita a morte?????

le avevo messe in un vaso di quindici venti cm alto mentre lavavo l'acquario...
    lei un 6 cm ha scavalcato ed caduta...
    pulisco l'acquario, la rimetto dento( con acqua fredda) e ora a stento si muove,,, sembra mezza tramortita.
    Se la tocco non mette nemmeno la testa dentro,,, che devo fare??
    aitatemi.. una trachemys

...che si muova a stento perch l'acqua fredda?!

Commenta

non ce la fa a nuotare,,, aiuto.. che devo fare??
      cammina un po sul fondo e sembra voglia emergere ma quando ci prova si ribalta sul carapace
      che faccio la tiro fuori??
      aiutatemi vi prego
      Ultima modifica di napster; 23-01-2009, 15:22.

Commenta

tengo due riscaldatori.. per riscaldare in fretta... l'altro lo tolgo quando l'acqua si riscalda...
        ma cmq dsi vede che il problema non e' quello... sta male proprio

Commenta

qualcuno che mi da una mano??

Commenta

sembra abbia problemi a respirare

Commenta

ma chi t'ha insegnato a fare cos il cambio dell'acqua?
              Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

ora sembra abbia una zampetta mezza appesa e sospesa.. sto impazzendo..
                potrebbe anche essersi sentita male perche' l'ho messo nell'acqua fredda??
                io in genere facevo sempre cambi parziali.. ma da quando stavo dando i latterini l'acqua si era fatta troppo sporca,,, ho dovuto pulire per forza l'acquario..
                puo essere che la causa del male sia averla messa nell'acqua fredda presa dal pozzo a stomaco pieno??
                potrebbe essere una specie di congestione??

Commenta

Originariamente inviato da napster Visualizza il messaggio
                  puo essere che la causa del male sia averla messa nell'acqua fredda presa dal pozzo a stomaco pieno??
                  potrebbe essere una specie di congestione??
                  Presumo che l'acqua di pozzo sia abbastanza gelida e che uno shock termico sia abbastanza probabile...
                  Tra la caduta,l'acqua fredda "con 2 riscaldatori togli e metti", direi che ce la stai mettendo tutta per ucciderla...
                  Quello che mi chiedo e' se leggere le schede di allevamento che scriviamo sia troppo difficile e dispendioso...applicandole evitereste molti problemi.
                  Infine, solo un veterinario puo'aiutarti, dicerto non lo possiamo fare noi a distanza...
                  NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

si sta ripigliando... comunque le avevo lette le schede..

Commenta

comunque le avevo lette le schede..
                      ...non si direbbe
                      conunque, per questa notte almeno abbassa di molto il livello dell'acqua, meglio sarebbe porla in un fauna piccolo con un dito d'acqua (che superi di poco il piastrone) e tienila a temperatura (puoi inserire il piccolo contenitore nella sua vasca termostata).
                      Domani prova a rimetterla nella sua vasca controllando che nuoti bene. Se cos non fosse serve che un veterinario escluda eventuali fratture o altro
                      [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunit per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

...a me son capitate entrambe le cose, nel senso...una caduta una volta da circa un metro, e successivamente da 20 cm e non si fatta nulla, sempre vispa !
                        ..una volta mi capitato lo shock termico, che si capovolgeva sul carapace...l'ho tenuta in mano al caldo per un p (ho anche massaggiato un p il piastrone sotto) e per tutta sera l'ho tenuta in una vaschetta al caldo per esser certo che non lo facesse di nuovo..perch si era ribaltata anche all'asciutto...ora sta benissimo, successo due mesi fa!...hai primi sintomi davvero preoccupanti sempre meglio un veterinario comunque

Commenta

E meno male!!!
                          Figuriamoci......

Commenta

Originariamente inviato da Acqui Visualizza il messaggio
                            ...a me son capitate entrambe le cose, nel senso...una caduta una volta da circa un metro, e successivamente da 20 cm e non si fatta nulla, sempre vispa !
                            ..una volta mi capitato lo shock termico, che si capovolgeva sul carapace...l'ho tenuta in mano al caldo per un p (ho anche massaggiato un p il piastrone sotto) e per tutta sera l'ho tenuta in una vaschetta al caldo per esser certo che non lo facesse di nuovo..perch si era ribaltata anche all'asciutto...ora sta benissimo, successo due mesi fa!...hai primi sintomi davvero preoccupanti sempre meglio un veterinario comunque
                            stato uno shock termico... cmq si ripresa perfettamente..

Commenta

Speriamo...e speriamo tu faccia tesoro dei tuoi errori, leggendo per bene le schede di cura e le info presenti ormai ovunque.
                              Se tu lo avessi fatto prima, avresti evitato errori cosi assurdi.
                              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                              X