annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Geochelona Carbonaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Geochelona Carbonaria

Ciao a tutti, sabato sera mi hanno regalato una tarta Geochelona Carbonaria,
    la prima volta che ho a che fare con delle tartaruche terrestri e vorrei da voi tutti i consigli:

1) Cibo: cosa, quanto, quando
    2)Sistemazione: Terrario di vetro, o legno? misure? allestimento del fondo, luci diurne e notturne, ecc.(attualmente in una vaschetta di plastica con 10 cm di terra ed un filo termoriscaldante.)
    3)Et: come posso sapere che et ha?

Vi prego di darmi tutti i consigli possibili, anche quelli pi banali, perch non so proprio nulla al riguado.
    Da sabato sera che non mangia, fin'ora ha solo bevuto.
    Grazie!

Ciao, per Geochelone (si scrive Geochelone anche al singolare, non GeochelonA ) carbonaria ti consiglio intanto questa scheda Tartarughe Beach - Geochelone carbonaria troverai gi molte risposte.

Presumo che la tua sia una baby, non molto grande (ipotizzo sotto i 10 cm) quindi, per ora:
    1rincipalmente erbifora e frugivora, direi 60% frutta (mele pere fichi funghi banane ecc) 30% vegetali (erbe selvatiche, radicchi rossi e verdi, cicoria...) 10% massimo proteine animali (chiocciole, insetti, croccantini magri per cuccioli)

2: Elimina il cavetto che fa solo danni ( e nella vaschetta tienila il minimo possibile), il materiale per il terrario quello che preferisci, pero deve mantenere un' ambiente umido, per il fondo torba, corteccia a pezzatura grossa, foglie, il tutto da mantenere umido.
    Di notte nessuna luce, le temperature devono essere 28-32 gradi di giorno in zona basking, 24-26 nel resto del terrario, anche 20 di notte.

3: dipende anche dalla taglia, ma un eta' precisa sara' impossibile dirla.

P.s. la prossima volta fatti regalare un animale di cui gia conosci un minimo di metabolismo, oppure avvisa che gli animali all'improvviso NON si regalano...
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
    X