annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pompa per trapani.. chi la usa per sifonare l'acquario?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pompa per trapani.. chi la usa per sifonare l'acquario?

esiste un aggeggio che si monta alla punta del trapano e aspira l'acqua..
    qualcuno lo usa? va bene oltre che per svuotare anche per aspirare i residui di cibi??

http//cgi.ebay.it/MINI-POMPA-PER-TRAPANO-UNIVERSALE-PER-LIQUIDI_W0QQcmdZViewItemQQitemZ400024924554#ebayph otohosting

A parte che hai sbagliato a copiare il link che credo sia questo MINI POMPA PER TRAPANO UNIVERSALE PER LIQUIDI su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage

Se si tratta di questa,, non puoi aspirare residui di cibo (vedi particolato) ma solo acqua pulita.
    Ma piu che altro, con centinaia di modelli di pompe per acquari che esistono, di tutti i prezzi potenze watt e via dicendo, perche devi usare proprio una cosa del genere?
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

perche' ho un sifone e un aspiratore elettrico a battera.. ma la potenza di aspirazione bassissima..
      vorrei qualcosa di pi potente che davvero risucchi tutti le schifezze del fondo.
      perch dal particolato tu dici che non puo aspirare rifiuti? io collego le due estremita a due tubi... uno lo uso per aspirare e l'altro lo faccio sfociare nella fogna.
      Al centro c' il trapano che sicuramente mi da una potenza di aspirazione sicuramente superiore a qualsiasi pompa e pompetella che possa trovare..
      Noo???? pensi si otturi?

Commenta

Non lo penso io, e' scritto nelle avvertenze della pompa di cui parli...non deve aspirare particolato, acqua dense, rifiuti, liquidi densi ecc.

Al centro c' il trapano che sicuramente mi da una potenza di aspirazione sicuramente superiore a qualsiasi pompa e pompetella che possa trovare..
        Noo????
        No...se vuoi esistono pompe che ti aspirano l'intero acquario in 10 secondi tartarughe comprese, ti ho detto che ne esistono per tutti i gusti...
        Ovvio che un prodotto a batterie come il tuo abbia per forza una potenza limitata...basta prendere una pompa "elettrica" (nel senso che funziona con la corrente di casa) e vedi quante ne trovi.
        Ultima modifica di Luca-VE; 28-01-2009, 13:42.

Commenta

allora mi puoi consigliare tu qualcosa che sia veramente buona e potente per aspirare i residui di cibo e le feci che si depositano sul fondo tra i sassi??
          grazie mille.. ne ho disperato bisogno

Commenta

Mi auto quoto :

basta prendere una pompa "elettrica" (nel senso che funziona con la corrente di casa) e vedi quante ne trovi

Commenta

io ne ho comprata una in offerta al brico e non aspira un benemerito... pitone.penso esistano quelle funzionanti,spero!!

Commenta

Originariamente inviato da Yuri Visualizza il messaggio
                io ne ho comprata una in offerta al brico e non aspira un benemerito... pitone.penso esistano quelle funzionanti,spero!!
                quale hai comprato al brico??? quella per trapani o una di quelle che dice luca?
                come fatta?

Commenta

quella per trapani e' la classica sola degna di una televendita..........

Commenta

no no veramente la vendono al brico, da castorama, ovunque

Commenta

Ciao, io ho sempre usato questo tipo di pompette, forse un po' pi grosse, e non ho mai avuto alcun tipo di problema anche perch di residui di cibo ne trovo sempre pochissimi. Le uso sia in acquari con pesci sia negli acquaterrari e ce l'ho da un bel po' di anni. Certo, una da 5 € non so quanto ti possa durare.

A.A.

Commenta

Sto operando...
                      X