annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

femmina che non depone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• femmina che non depone

Vorei conoscere un vostro autorevole parere. E' possibile che una femmina di h.b attualmente di circa 40.45 anni non abbia mai deposto (sicuramente negli ultimi 25 anni) ne abbia mai attirato le attenzioni dei maschi ?
    C' un periodo di fertilit anche nelle tartarughe, immagino, quale ? grazie

E'un po'strano, nel senso che per attirare le attenzioni dei maschi basterebbe anche una ciabatta
    In questo senso non centrerebbe la fertilita' della femmina, ma la "libido" dei maschi...
    Le femmine sono comunque fertili per tutta la loro vita adulta, nel caso delle hermanni grossomodo a partire dagli 8 anni per tutta la vita, anche se puo' diminuire negli ultimi anni di esemplari davvero vecchi (intendendo con questo molto piu' di 45 anni).
    Sul fatto che non abbia mai deposto nemmeno uova sterili c'e' la certezza?
    Non e' che possa averle fatte senza essere scoperta?
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Compreso averle seminate qua e l e poi esserci passata sopra spiaccicandole, con il sole estivo che le disidrata e le fa sparire agli occhi del proprietario?

Simone

Commenta

i maschi sono degli assatanati tremendi. tanto che per altre femmine il problema non sussiste anzi dobbiamo separali. sono sicura che non depone anche perch in una zona circoscritta molto controllabile. se volete vederla ditemelo che vi posto le foto. grazie dell'attenzione. p.s. per Luca ve- nella foto degli auguri natalizi la tarta in questione quella gigante la pi grande di tutti.

Commenta

Certo, le foto sono sempre utili e benvenute!

Commenta

ecco la piccola in questione

Commenta

Sicura sia una boettgeri?
              Il piastrone non mi convince...nel senso che il rapporto tra suture non e' quello di una Thb, allo stesso tempo la taglia e' decisamente xxl per una Thh, e pure la colorazione non e' quella...
              Ultima modifica di Luca-VE; 31-01-2009, 18:12.

Commenta

l'esperto della for. l'ha classificata cos, asserendo che di dimensioni eccezionali

Commenta

mmm, mi sa che ci sara' da rivedere qualcosa...
                  Se hai altre foto, ad esempio del carapace, della testa, da dietro ecc, pubblica pure che vediamo cosa salta fuori.
                  Sul discorso della presunta' sterilita', a questo ounto non saprei, potrebbe essere effettivamente anche sterile e non deporre uova, ma rimane strano la mancanza di attenzione dei maschi.

Commenta

se questa foto non basta ne ho altre

Commenta

Sara' che le "mediterranee" non sono il mio forte, ma non mi quadra...
                      Chiedo consiglio in giro e provo a vedere se ne usciamo

Commenta

ok grazie.

Commenta

Ho i primi "responsi"
                          Intanto devo dire che non soperche mi ero incapponito con le suture, quando invece sono regolari (nella mia testa mi ero fatto un discorso strano ).
                          Lasciando stare quelle, rimangono pero' alcune perplessita.
                          Qualcuno sostiene che quelle caratteristiche (colore, taglia) siano quelle delle Thb di provenienza macedone.
                          Altri riconoscono nel piastrone i segni delle Thb, anche se leggermente anomali, ma il carapace sembra piu' quello di una T.graeca (ed e' quello che avevo pensato anch'io).

Commenta

wow!!!! bellissima!!!! il doppio della mia!!!!
                            come fai a tenerla cos lucida? le mie sono tutte opache!!!!

Commenta

Premetto che prima di fotografarla l'avevo appena lavata; cos bella a mio parere che ne vale proprio la pena curarla con mille attenzioni.
                              Detto questo, vorrei ringraziarti dell'interessamento e chiederti a che sottosp. potrebbe appartenere se si pensa possa essere una "greca"? Io per esempio conosco le greghe ibere e sono molto diverse; e poi resta sempre il quesito della non deposizione e del fatto che non attrae i maschi. bohh??

Commenta

Sto operando...
                              X