annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cuora Amboinensis - Mantenimento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cuora Amboinensis - Mantenimento

Cerco alcuen infor per il corretto mantenimento delle cuora amboinensis

sono praticamente acquatiche, temperatura intorno ai 26 gradi, zona emersa di circa un terzo abbondante della vasca.
    nuotano abbastanza male, quindi acqua non molto alta; vivono benissimo senza il letargo (ma serve per riprodurle) e sono molto tranquille... sono dei piccoli porcellini d'acqua, mangiano di tutto... naturalmente la dieta va curata e non si pu assecondare solo la fame ed il gusto della bestiaccia!!! pesce, un po' di carne, molti vegetali (serve molto calcio, hanno un gran bel carapace a cupolone) un po' di mangime....
    tutto sommato sono semplici da allevare.
    invece non facile capire il sesso... devono essere abbastanza grosse per avere la certezza.

Commenta

quinidi posso fare il letargo?
      per il sesso lo sapevo ma raggiunta una certa lunghezza al maschio gli si f una bella conca nel piastrone
      Tu ne avevi una vero? mo f?

Commenta

la mia maschio e quest'anno (ha tre anni) fa il primo letargo, quindi ti potr dare indicazioni al riguardo solo in primavera!

Commenta

Ok perch a me era sembrato di capire che non facessero letargo

Commenta

Piu' che letargo direi una specie di brumazione visto che non sono le classiche temperature di letargo delle nostre testudo ad esempio...

Commenta

per stimolare la riproduzione si fa un periodo di brumazione di due mesi a 10-15

Commenta

Ok, per il problema cercare di tenere la temperatura a 10-15 gradi....come si f? la tieni all'esterno con un riscaldatore nel laghetto?
                Qual il periodo indicato per la brumazione?

Commenta

una scatola in un locale adeguato puo' essere la soluzione ideale...

Commenta

non che una scatola mi sembra l'idea .....l'acqua dove la metto?

Commenta

un locale non riscaldato della casa,tipo sottoscala.
                      la metti in un secchio, vecchio acquario o bagnarola con acqua che copre il guscio di poco

Commenta

Un mio amico che abita in New Jersey (nord USA) , le alleva insieme a delle terrapene in giardino tutto l'anno!
                        Chiedendogli informazioni in pi mi raccontava che un paio di anni fa hanno fatto letargo sotto oltre 60 cm di neve! ed tutto andato benissimo!
                        Se penso che mi ha detto che nella sua vita ha visto nascere centinaia di terrapene nel suo giardino! un po' come noi con le testudo!
                        A volte sottovalutiamo che gli areali di distribuzione sono veramente ampi!! Quindi probabile che molte pi specie di tartarughe siano portate a fare letargo di quel che pensiamo.

Commenta

interessante, sarebbe da provare ma il rischio grosso

Commenta

miriam sei sicura che sono Cuora amboinensis e non Cuora(Cistoclemmys)flavomarginata?

Commenta

non ricordo, faccio una ricerca su outlook e poi vi faccio sapere!

.... trovato:
                              Yes, Miriam, the Terrapene carolina carolina and the Cuora flavomarginata live outside all year round. In October or November they start to dig into the ground and then I cover them with lots of dead leaves. They hibernate safely all winter and do not come out again until the weather gets warm in the spring. I have been doing this for more than 30 years and I have never had one die during the winter.
                              I used to breed both of those species regularly and I hatched out hundreds of babies. Right now I do nt breed them because a raccoon got into my turtle pen a few years ago and killed my male terrapene and my male Cuora.
                              YURI - sei sempre un grande! si tratta proprio di flavomarginata!!!![/i]

Commenta

Sto operando...
                              X