annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

risveglio anticipato dal letargo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• risveglio anticipato dal letargo

Ciao a tutti...Sono nuovo e mi sono registrato proprio perke volevo avere un parere dagli esperti Quest'anno prima dell'inverno ho fatto andare in letargo due tarta di un anno in in modo naturale (recinto)...Una di questa proprio oggi, 4 febb, si è svegliata e nn so cosa fare! devo metterle del cibo, dell'acqua?...(c'è da dire ke la terra è umida..)...E' il loro primo letargo e sono un pò preoccupato!
    Ultima modifica di Adamo; 04-02-2009, 13:20.

La tieni all'aperto comunque, giusto?
    Se 'e cosi, lascia fare a lei, se la temperatura sale cosi tanto da "attivarla" trovera' da sola erbette selvatiche o altro di cui nutrirsi, se si abbassano, tornera' a dormire da sola.
    Acqua puoi metterla, il cibo per ora eviterei.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

si si, sono all'aperto...però le ho fatto un recinto piccolino nel recinto grande dove sono tutte le altre...e in questo piccolo recinto non ci sono molte erbe...
      perciò mi preoccupavo..

Commenta

Come ha già detto Luca-VE
        se la temperatura sale cosi tanto da "attivarla".......
        Devi solo stare attento che la temperatura non si alzi troppo velocemente altrimenti rischia di avere problemi al metabolismo.
        Perchè non accada nulla controlla che la temperatura si alzi gradualmente.

Commenta

Cerchiamo di essere concreti. L'animale è all'aperto e non mi viene in mente un modo in cui fare in modo che "la temperatura si alzi gradualmente". In realtà non c'è molto di cui preoccuparsi, appena verrà il primo giorno coperto e ventoso tornerà sotto da sola...

Simone

Commenta

Sto operando...
          X