annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ve le presento...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ve le presento...

Ecco le mie beniamine...
    Ultima modifica di doileo; 04-05-2008, 09:24.

e poi...

Commenta

... e infine...

Commenta

. ..loro si chiamano...
        ...la Testudo hermanni (e' una hermanni hermanni vero?) Catullo
        ...la Testudo graeca Cleopatra
        ...la Trachemys scripta elegans (che si gode il calduccio) Beppe
        ...e infine la Tachemys scripta scripta si chiama Carolina

Ho postato anche una foto del loro piccolo terrarietto , che spero di ampliare in primavera...

Che ne pensate???

P.S: ancora ho tre piccoli amici di cui non ho potuto postare le foto, ma domani spero di farlo...

Commenta

guarda,se ce l hai dalla nascita mi devo complimentare per la crescita corretta e uniforme del carapace delle terrestri (si e' hermanni hermanni),non e' cosa da tutti,
          sempre se e' tutta farina del tuo sacco,ti meriti un bel bravo!!!

Commenta

ciao complimenti!!!!sono molto belle!!!purtroppo le traachemys non si vedono bene...comunque sono convinto che ogni animale stupendo...ogni volta che osservo le mie tartine prendere il sole al calduccio sotto la lampada o nuotare mi ipnotizzo...succede anche a voi? volevo farti una domanda: la schiuma che si vede nel tuo acqario molto simile (se non ugualie) a quella che ogni tanto compare a me e che sto tentando disperatamente di eliminare. secondo te da cosa douvuta?
            un saluto
            iurisprudens1981

Commenta

Ciao iurisprudens1981,
              la schiuma che si vede nel mio acquario penso sia dovuta ai pezzi di legno che ho messo da qualche giorno... visto che la comparsa e' stata concomitante...ma non ne sono sicuro.
              Avevo pensato che fosse dovuta al fatto che forse avevo messo troppo bio-condizionatore quando avevo effettuato il cambio dell'acqua; ma visto che dopo averla cambiata nuovamente il problema persiste ...
              ...non so proprio...
              secondo te, da che cosa puo' essere dovuta???
              gni volta che osservo le mie tartine prendere il sole al calduccio sotto la lampada o nuotare mi ipnotizzo...succede anche a voi?
              ...si mi succede sempre e troppo spesso...

Ciao Rod
              se ce l hai dalla nascita mi devo complimentare per la crescita corretta e uniforme del carapace delle terrestri
              ... in effetti devo confessare che mi sono state regalate quest'estate...quindi non e' proprio tutto merito mio. ..
              ...comunque le vedi sane??? Meno male ...
              Che eta' pensi che possano avere???

Commenta

lo sospettavo,saresti stato troppo bravo e paziente, va bene dai cerca di mantenerle cos armoniche.Per l'eta' una foto e' troppo poco...di certo hanno meno di dieci anni,la greca potrebbe averne 2 (improbabile) come 4 (cosa che penso di piu') la hermanni da 6 a 7.Ma chi puo' dirlo con sicurezza?
                per i virtuosi del forum che diranno sicuramente che la loro hermanni e' grande quanto quella e pero' ha solo un anno e mezzo,vorrei ricordare che un animale cresciuto in natura cresce piu' lentamente,inoltre nel caso specifico la lenta crescita degli animali e' avvalorata dalla forma liscia del carapace.
                Sia chiaro,non sto dando del bracconiere a Doileo,per natura intendo anche il giardino dietro casa essendo le due specie adatte/adattate a vivere in Italia.
                ciao

Commenta

ciao doileo, purtroppo non so a cosa sia dovuto, ho creato un post un po di tempo fa con topic "strana schiuma".. avevo sospettato che fosse l'osso di seppia che avevo introdotto da qualche giorno in vasca, ma dopo averlo tolto il problema si ripresentato. Poi ho pensato al silicone che avevo usato per costruire gli scomparti del filtro sotto la zona emersa,ma mi hanno detto che impossibile...io non ho n pezzi di legno ne ho mai messo biocondizionatori in vasca....e non ho mai lavato la vasca con detersivi....che sar? sto disperato per sta schiumetta...ma le tarte fortunatamente sembrano non risentirne affatto.
                  fammi sapere se riesci a trovare una spiegazione
                  grazie e saluti
                  iurisprudens1981

Commenta

Mi spiace ma ancora brancolo nel buio...

Commenta

Sto operando...
                    X