annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquario 120 litri..cosa ci metto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• acquario 120 litri..cosa ci metto?

come da titolo ho a disposizione un acquario da 120 litri... avevo pensato di metterci una tartaruga dal guscio molle.. qui a roma posso trovare facilmente le pelodiscus sinensis...va bene come specie per il mio acquario?se ne avete altre da consigliare fate pure..

ho altre tre domande da porvi:

1-per quanto riguarda l'allevamento delle p.sinensis ho letto che mangiano grilli,tarme,camole,pesce e carne giusto?

2-quanti esesemplari posso tenere in 120 litri?

3-se prendo un esemplare di 2-3cm riuscir a farlo mangiare in un acquario cosi grande rispetto alle sue ridotte dimensioni?

Che misure ha la vasca?
    Sul numero di esemplari c'e poco da scegliere, finche sono baby convivono, crescendo...uno solo!
    Sul farlo mangiare da baby in quella vasca non dovresti avere problemi, se sono in salute sono decisamente voraci...
    Per l'alimentazione sopratutto pesce, a ruota insetti, sporadicamente carne, pellet ecc...
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

la vasca lunga piu di un metro..per questo avevo paura che magari il cibo andasse a fondo prima che lo veda...

il pesce deve essere fresco o posso congelarlo?

il fondale? io ho la ghiaia fine ma non so se va bene...
      Ultima modifica di secco; 11-02-2009, 23:13.

Commenta

Piu che altro per la larghezza, se consente di ospitare animali che sono decisamente corpulenti e pure attivi quando nuotano liberamente.
        Il pesce anche surgelato, ma non solo, servira' anche fresco (e qualche volta vivo) per eviare avitaminosi.
        Fondale obbligatorio di sabbia fine, per consentire di infossarsi e di effettuare "pulizia meccanica" della delicata pelle delle gusco molle.

Commenta

quindi se gli butto giu un pesciolino morto o un gamberetto decongelato lo mangia volentieri?

Commenta

Si, di solito si, anche col dito attaccato se possono

Commenta

Io ho abituato le mie facilissimamente a prendere il cibo dalle pinze, senza nessun problema. Per quanto riguarda l'acquario: occhio che sono degli assi della fuga! Si arrampicano MOLTO meglio delle altre specie, quindi devi fare attenzione a come fatta la plafoniera e dove sono le aperture. Il cibo pu essere benissimo congelato. Il filtraggio deve essere efficiente perch questa e le specie affini sono MOLTO sensibili alla uqalit dell'acqua e alle patologie correlate (SCUD et similia..)
              Simone

Commenta

Sto operando...
              X