annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto tarta

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto tarta

ciao raga sn nuovo dalla sicilia vorrei una mano un amico sapendo la mia passione per gli animali(ho 3 cani 3 gatti 1 uccelino 2 pogone e allevo pure il cibo vivo per le ultime)mi ha portata una tartaruga di terra
    ora vorrei sapere di che tarta si tratta e qualche scheda di allevamento
    vi posto delle foto
    grazie in amticipo

Non e' una tartaruga di terra ma una acquaticissima Emys orbicularis, che tra l'altro e' super protetta e la cui detenzione, in assenza di documenti che ne attestino la legale provenienza, e' vietata.
    Mettila in un terracqaurio come per le specie palustri, e informati da subito su dove l'abbia presa, la cosa migliore da fare e' liberarla nel suo ambiente.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

ok

hai ragione ma io abito vicinino al fiume e mi sono informato e mi han detto che posso tenerla solo nel laghetto artificiale....ora vorrei sapere cosa mangia?o aalcuni pesci rossi nel laghetto ma la tarta mi sembra piccola

Commenta

Ti hanno informato male...si tratta a tutti gli effetti di un esemplare illegale e la cui detenzione ti puo' portare a sanzioni non proprio "miti".
        Ti ripeto, l'unica cosa giusta che puoi fare e' informarti sul dove sia stata presa e riportarla al suo luogo di origine (stagno, fossato, palude e via dicendo).
        Tra l'altro in questo periodo sono in letargo o quasi...
        Chiudo la discussione in quanto trovo poco senso nel suggerirti come allevare un esemlare che NON puoi detenere...e che non trovo giusto venga detenuto in barba alle leggi di protezione esistenti.
        Tra l'altro se nemmeno sapevi che fosse acquatica non vedo quale giovamento potrebbe avere nel rimanere detenuta in cattivita'....

P.s. la Sicilia fa perte delle Regioni che hanno ratificato e applicano la Convenzione di Berna:
        SICILIA L.R. 01 settembre 1997 n. 33
        Norme per la protezione, la tutela e l'incremento della fauna selvatica e per la regolamentazione del prelievo venatorio.
        Disposizioni per il settore agricolo e forestale.
        art. 2 Fauna selvatica
        Ultima modifica di Luca-VE; 13-02-2009, 13:22.

Commenta

aiuto tarta

si ma il fiume straripa continuamente e stata trovata sulla strada davanti casa mmia abito a 50 metri dal mare...ogni anno in questo periodo ce ne sono a bizzeffe di queste tarta e molte persone le raccolgono per giocarci(io provo a nn farle prendere)tralaltro molte sono adulte(35-40cm)questa e baby e per ora fino almeno maggio penso che sia giusto tenerla e poi liberarla quando nn avra piu problemi o no?

Commenta

Le adulte non arrivano a 35-40 cm...
            Se vivono nel fiume, devi riportalrla li e stop, non ci sono alternative.
            poi liberarla quando nn avra piu problemi o no?
            Problemi non ne aveva nessuno, finche viveva libera nel suo habitat, o no?
            L'unico problema che ha in questo momento e' quello (senza offesa) di essere stata "bracconata" e portata in cattivita' dove nemmeno si sa come tenerla...
            Hai detto di avere passione per gli animali?
            bene, dimostrala riportandola nel suo ambiente e prodigandoti per la tutela delle altre tartarughe esistenti.
            Questo significa amare gli animali e averne a cuore la salvaguardia.
            Il resto invece e' egoismo.
            Chiudo, stavolta definitivamente, in quanto e' davvero inutile aggiungere altro.
            Ultima modifica di Luca-VE; 13-02-2009, 13:59.

Commenta

Sto operando...
            X