annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dieta trachemys

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dieta trachemys

Vi scrivo la dieta che adotto per la mia Trachemys , ha 5 anni. Mangia un giorno si e uno no (consiglio del veterinario).
    Prima settimana:
    Pollo o fegato (bollito) / Vegetali (radicchio, lattuga) / Pesce o insetti . Calcio
    Seconda settimana:
    Vegetali o frutta / Pesce / Pollo o vegetali / Vegetali o insetti. Vitamine
    Tutto ok o c' qualcosa che non va? Grazie per l'attenzione.

E' giusto farle mangiare un giono si e uno no... la dieta e' varia magari la carne la si puo' ridurre a 1 volta oppure addirittura mai e lasciare spazio a vegetali come tarassaco o altre erbe di campo, visto che ormai dovrebbe essere abbastanza cresciuto..
    Ad ogni modo, quando la dieta e' varia, poco importano "i particolari". L' importante e' che, a questa eta' si somminsitrino parecchi vegetali (erbi di campo e piante acquatiche in primis)

Commenta

Grazie, sempre molto gentile!

Commenta

Mangia un giorno si e uno no

...come uno si e uno no; la mia mangia due volte al giorno...!!!

Commenta

Mi s che mangia troppo. La mia era diventata obesa.

Commenta

...obesa, infatti quando tenta di ritirarsi nel carapace non "c'entra"...

Commenta

Allora mi s tanto che lo !
              Non sottovalutare il problema perch potresti farla star male.

Commenta

Ma Onina, a che et hanno cominciato a mangiare un giorno s e uno no?

Commenta

le mie sono baby e snobbano i vegetali, non so che fare? li sminuzzo, ma li lasciano galleggiare senza mangiarli, dovrei metterli nella parte emersa? dove posso recuperare lombrichi? mangiano solo i gamberetti e non mi piace affatto la cosa, secondo me non vanno neache bene! consigli?
                  gli insetti come e quali mi procuro?

Commenta

La mia tarta ha 5 anni ed da 4 mesi che mangia un giorno si ed 1 no.

Commenta

Originariamente inviato da Joseuan
                      le mie sono baby e snobbano i vegetali, non so che fare? li sminuzzo, ma li lasciano galleggiare senza mangiarli, dovrei metterli nella parte emersa? dove posso recuperare lombrichi? mangiano solo i gamberetti e non mi piace affatto la cosa, secondo me non vanno neache bene! consigli?
                      gli insetti come e quali mi procuro?
                      Devi avere tanta pazienza, inizia a mischiare altri alimenti insieme ai gamberetti, io ho fatto cos, poi a poco a poco li elimini del tutto, vedrai che manger anche altre cosine. Di solito nella zona emersa non mangiano (anche se la mia acchiappa tutto e poi si tuffa in acqua per mangiare). Puoi trovare i lombrichi nei negozi per animali. Buon lavoro!

Commenta

Joseuan posta delle foto delle tue cos si vede la razza, alcune sono solo carnivore, comunque le piccoline non mangiano verdura, almeno le mie, ma mangiano piante acquatiche, soprattutto giacinto d' acqua
                        Ciao

Commenta

le trachemys baby sono prevalentemente carnivore...man mano che crescono alla loro dieta si aggiungeranno dei vegetali....un veterinario mi ha consigliato di frullare vari tipi di verdura e metterla direttamente nell'acqua dove sono le tarta..(naturalmente quando mangiano o fate questa procedura ponete le tarta in un altro contenitore...se non volete far sporcare l'acqua!) cos loro mentre nuotano mangiano involontariamente i vegetali....!
                          spero che sia un consiglio adatto!

Commenta

NOOOOOOOOOOOOOOOO !!!I gamberetti nooooooo!! Ti mando una scheda in mp appena posso, comunque, qualunque specie sia, i gusci vuoti non vanno bene.( a meno che tu non intenda gamberetti congelati...... in tal caso mi scuso per la tirata d'orecchi )
                            Ciao

Commenta

no margana sono proprio quelli....ho una trachemis scripta scripta e una graptemis pseudogeographica

Commenta

Sto operando...
                              X