annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spazio Testudo Hermanni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spazio Testudo Hermanni

Vi pongo questo quesito... avendo a disposizione uno spazio di 7 metri per 4... quant' il minimo di spazio che devo recintare per farlo stare bene ?? contando che poi dovr fare anche uno spazietto per le 2 carbonarie....

nessuno sa darmi una risposta ??

Commenta

pi spazio dai meglio .
      se io avessi una coppia di hermanni, quello spazio lo lascerei tutto, cos la femmina pu riuscire a fuggire quando il maschio inizia a farsi troppo focoso.

per le carbonaria non so.

Commenta

ma una sola la Hermanni non una coppia... beh adesso vedo... magari lascio un bordo di un metro a fianco e in mezzo tutto spazio loro....

Commenta

Ma il 7x4 e lo spazio per le tartarughe?
          Oppure il totale e li in mezzo devi ricavarci 2 recinti ma non occuapre tutto?
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

7x4 il totale dello spazio a mia dosposizione... voglio cercare di occuparlo nel miglior modo possibile per...

Commenta

4x4 per le carbonaria adulte, 2x4 per l'hermanni se restera sola, in mezzo un metro di separazione tra una e l'altra.

Commenta

le mie carbonarie sono molto piccole Luca 6-7 cm... lo spazio grande mi serve pi che altro per la Hermanni

Commenta

Beh, se tutto va bene dovranno pur crescere no?
                  Ovvio che per i baby puoi fare tutto piu piccolo, pe rle 2 piccole carbonaria adesso basta 2x2 per dire...

Commenta

ok ok... tanto per ora un campo incolto ancora ingrigito dall'inverno... sta alla mia inventiva tirarne fuori qualcosa di buono...

Commenta

Lascia fare alle tartarughe e vedrai che te lo fanno diventare loro un terreno ben rasato eheh.
                      Ti basta prestare attenzione all'esposizione solare, ai rifugi e a qualche pianta a basso fusto per fornire loro un'ulteriore protezione dal sole e per il letargo per quel che riguarda l'hermanni e vedrai che hai fatto pi del dovuto .

Commenta

Consiglio: prima di mettere mano a pala, piccone, reti e carriola, fai uno studio del sole. Cio cerca di capire che giro fa il sole in modo da dimensionare il recinto o i recinti in modo che entrambe le specie godano di una buona esposizione (di pi l'hermanni, per). L'ideale sarebbe che prendesse il sole dal mattino al mezzogiorno, ma che avesse ombra nelle ore pi calde.
                        Simone

Commenta

Ho solo quel poco spazio, devo accontentarmi del sole che prenderanno... comunque uno spazio libero quindi dovrebbero avere una buona esposizione...

Commenta

Sto operando...
                          X