annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pardalis sciolta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pardalis sciolta

salve a tutti ..ho notato che la mia pardalis quanto defeca fa sempre la sciolta a cosa puo essere dovuto?la tarta e attiva e mangia sempre molto ..stavo pensando che puo essere causato da un calo di flora batterica puo darsi ?'io la nutro con zucchina,lattuga,radicchio,rucola,ecc e spesso grattuggio dell'osso di seppia sopra il cibo!..cosa puo essere inoltre la mia tarta non mangia il fieno ..come posso integrare della fibra?grazie ciao peppe

Dipende molto probabilmente dalla dieta, troppo ricca di liquidi e di alimenti poco adatti come le zucchine.
    Potrebbe avere anche parassiti intestinali, per quello un esame delle feci sarebbe d'obbligo.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

ma di solito il cibo lo faccio asciugare quasi seccare e le zucchine le do solo qualche volta..mi sembra un alimentazione buona per una pardalis cibo secco molto verdura ..riguardo all'esame delle feci mi viene impossibile farlo perche da me i veterinari 1 non sono esperti in rettili 2 so che per l'esame si deve portare la cacca quando e stata fatta da poco e io quando la trovo e gia stata fatto da un p ....poi con sti veterinari che o qua...............

Commenta

Lesame puo' farlo qualsiasi veterinario, i parassiti son parassiti, non e' che quelli delle tartarughe sono fatti "speciali"
        Poi per le cure il vetrinario potra farsi consigliare telefonicamente da un collega, per dire...
        Per le feci fresche, puoi fare l'esame anche se non sono appena fatte, concorda le modalita' e i tempi col veterinario e sei apposto.
        Per l'alimentazione, verdure e radicchi sono gia un sostitutivo delle dieta corretta, che e' composta da fieno e graminacee, ma non significa che siano una buona dieta (tantomeno se con lattuga e zucchine)

Commenta

un p complicato ma ci provero...inoltre ti volevo chiedere io come fondo utilizo la corteccia mi conviene sostituirla con fogli di giornale ,perche ho notato che a qualche sintomo di rinite e penso che puo essere dovuto a questa corteccia di quercia ..che ne pensi?

Commenta

Originariamente inviato da nokka Visualizza il messaggio
            ho notato che a qualche sintomo di rinite e penso che puo essere dovuto a questa corteccia di quercia ..che ne pensi?
            Che ti serve una visita veterinaria, non credo dipenda dalla corteccia, ma che si tratti piu' probabilmente di un qualche inizio di problemi respiratori o da raffreddamento...

Commenta

Sto operando...
            X