annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi presento e vi presento qualche bestiola (P. sinensis).

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi presento e vi presento qualche bestiola (P. sinensis).

Beh dopo un pò di tempo che sono iscritto al forum attento alle letture più che alla partecipazione, ho deciso di postare qualcosina anche io e mostrarvi i miei due gioiellini, il resto degli abitanti della mia camera più in là. Un pò per volta.
    Intanto vi mostro le mie pelodiscus sinensis, che sono ormai il mio biglietto da visita anche sui forum monotematici riguardanti le tartarughe e qualcuno di voi le conosce già.
    Maxtor, il maschio, alle prese con il cibo... "in scatola"

Alle prese con il cibo (spero che non mi linciate eheh). In questa foto aveva un anno o poco più.

Maxtor in basking mode:

Asus basking mode, un kg e 700 grammi di tartona sul sughero:

Un momento di tenerezza:

Entrambi vanno di basking nei pochi momenti in cui riesco a tenerle insieme:

Una foto dell'accoppiamento (colpiti nell'intimità):

E mi sembra doverosa anche una foto dell'acquario un cui vengono allevate.

Dopo avervi postato mezzo album fotografico lascio a voi la parola per commenti ed eventuali domande.

weeeeeeee, jc anche qua
    e ma sempre con queste frittelle ti presenti

Commenta

Eh si, sono il mio biglietto da visita eheh.

Commenta

Belle belle veramente, ne ho una anche io è maschio e volevo prendere la femmina, la prenderà quando avrò tempo di fare un acquaterrario più grosso.

Ciao Oscar

Commenta

mmm ste bestie le conosco
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
            mmm ste bestie le conosco
            Dici davvero? Eppure non sono così famose eheh. Un grande abbraccio Luca piacere ritrovarti anche qui da moderatore .
            Piano piano ve le presento tutte poi.

Grom se prenderai la femmina ricordati che non potrai tenerle insieme sempre, anzi solo incontri occasionali per l'accoppiamento. Se adotti una soluzione simile alla mia con vasca separata nel periodo delle deposizioni dovrai spostare il maschio altrove se no levi spazio alla femmina oltre a rischiare che ti faccia le uova in acqua.

Commenta

Fantastiche, davvero! Le ho avute da ragazzo e le ho sempre rimpiante...
              Una domanda, ma quel terrario doppio, quando arriva il momento di deporre lo riservi tutto alla femmina e metà lo riempi di substrato? O ho capito male io?

Simone

Commenta

Posiziono una vasca da 60x40x23 con un fondo di fibra di cocco e torba e poi tutto coperto per altri 5 o 6cm da sabbia della stessa granulometria di quella del substrato. Mettendo questa vasca è ovvio che dovò spostare il maschio per non farli venire a contatto durante l'ovulazione, perché com'è noto la femmina tende ad allontanare il maschio, e le pelodiscus non vanno per il sottile .
                Appena inserisco la zona deposizione ve la mostro. Nella vasca deposizione stavo pensando di inserire anche un cavetto da 25W termostatato sotto un foglio di fibra di vetro in modo che riesco a tenere la temperatura comunque sui 24° anche durante la notte poiché è quello il periodo prescelto per la deposizione.

Commenta

fantastiche!

Commenta

Sono molto belle! Si sono già riprodotte? Quanti anni hanno?

Commenta

Benvenuto!!!
                      E' un piacere rivedere le tue bestie anche qui!

Commenta

Il machio ha due anni, la femmina la ho presa già adulta la scorsa estate e non saprei definirti un'età, credo sui 4 o 5 anni sicuramente, ma non so dirti se ne ha di più.
                        Non si sono mai riprodotte ancora, questo è il primo accoppiamento, vedremo se viene fuori qualcosa di buono da questo.

Commenta

Un animale meraviglioso, le fai riprodurre?? Cosa li dai da mangiare?
                          Sono carnivore giusto?

Commenta

Sto operando...
                          X