annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help Trachemys Scripta Scripta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help Trachemys Scripta Scripta

Salve, sono un'amante delle tartarughe che cerca dei consigli in questo forum.
    Sono nuova e ho 2 trachemys scripta scripta che tengo in casa da appena 5 mesi. Le davo da mangiare i gamberetti essicati che mi aveva consigliato la commessa del negozio in cui le ho acquistate. Le do anche dei pezzi di gambero crudo legati ad un filo che tiro per farlo assomigliare ad un insetto. Lo adorano!
    A volte le do anche dei pezzi di carota, lattuga e mela che rifiutano rigorosamente e sono costretta a darglieli a forza.
    Ho comprato anche gli stick di alghe che mordono quando sono ancora duri e quando si ammorbidiscono non li guardano neanche. Oddio, l'alimentazione giusta? Cosa mi consigliate?
    Qualche mese f ho ossevato Mentina ( la pi grande) che faceva vibrare le zampette davanti a Liquerizia (la pi piccola) e faceva di tutto per stare davanti al suo muso.
    Lo strano fatto si ripresentato circa 2 settimane f e la sera dopo, per cercare informazioni sono andata su un sito. Nella categoria "accoppiamento" c'era descritta la danza d'accoppiamento (eseguita dal maschio) descritta nei pi piccoli particolari, uguale identica a come l'aveva eseguita Mentina. E' possibile che a 5 mesi la mia tarta abbia eseguito la danza di accoppiamento? Che cosa ne dite? Io inoltre credevo che la pi grande fosse femmina e la piccola fosse maschio. C' qualcuno che mi saprebbe aiutare?

Ciao e benvenuta.
    Ti consiglio di leggere http://www.sanguefreddo.net/tartarug...he-dacqua.html e usare la funzione cerca del forum, troverai tante discussioni che potranno aiutarti.
    Come vedi i gamberetti essiccati non vanno bene. La dieta va basata su pesce d'acqua dolce.
    Scusa ma come fai a "darglieli a forza"?

La danza dell'accoppiamento potrebbero farla anche tra femmine. Per capire il sesso delle tue credo sia un p presto,ma se vuoi prova a postare le foto..
    Ciao

Commenta

Grazie mille per gli utili consigli. Riguardo a "nutrirle a forza" intendevo dire che mimetizzo ad esempio la carota con il gambero fresco e cerco di fregarle. Ma non sempre il trucco funziona! Se riesco a fare delle foto le posto domani. Grazie mille

Commenta

Sto operando...
      X