annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

substrato(pardalis) strano comportamento..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• substrato(pardalis) strano comportamento..

Ciao a tutti,oggi o cambiato il substrato della mia pardalis cone della sabbia miscelata a del tericcio e della torba,ho notato una cosa strana,la tarta ogni volta cammina e si sporca le zampe di questa terra sabbiosa cosi ogni volta va nella vaschetta dell'acqua e si pulisce,poi cammina di nuovo e succede la stessa cosa si sporca e ritorna nella vaschetta d'acqua...questa cosa e normale??
    il cibo che metto in una coperchio di plastica che fa da ciotola o notato che si sporca sempre anche perche la tarta a le zampe sporche di terra sabbiaosa , quindi toccando il cibo trasferisci questa miscela di terra e sabbia nel cibo per poi mangiarla!ora no che la quantita di sabbia sia elevata che va a finire nel cibo ,ma questa sabbia che mangia non puo essere molto pericolosa ?grazie

diminuisci la quantit di sabbias se troppa...

non ho mai allevato pardalis, ma da quel che so l'acqua non deve esserci sempre nel terrario...togli la ciotola.

Commenta

E' un circolo vizioso, la tarta si bagna e la sabbia con la terra rimangono attaccate alle zampe, finendo poi per inumidire il sub-strato.

Di norma, se asciutte, sabbia e terra non si attaccano....

Commenta

Infatti e' proprio cosi.
        La ciotola a mio avviso non deve essere sempre presente.
        Per il resto,consiglio questa lettura, fresca di pubblicazione.
        http://www.sanguefreddo.net/portale/...s-pardalis-49/
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

quindi mi consigli di levare la ciotola dell'acqua?e invece per il mangiare dove si possono depositare residui di terra e sabbia non e pericoloso?

Commenta

Sto operando...
          X