annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elenco piante per laghetto che possono convivere con le tarta senza problemi? o.O???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elenco piante per laghetto che possono convivere con le tarta senza problemi? o.O???

Un saluto a tutti!

Potete fornirmi un elenco di tutte le piante che nel mio laghetto NON verrebbero mangiate dalle tarta???

Le mie sono ancora baby (Trachemys Scripta Scripta) per cui diciamo che per il momento le piante non rischierebbero ma quando le mie piccole diventeranno grandi avrò dei problemi se le piante non sono adatte.

C'è un sito dove vengono riportate tutte le piante che potrei mettere assieme alle tarta?

Grazie a tutti anticipatamente,
    saluti, Turro.

papiri ed iris, tutte le altre hanno avuto una miseranda fine, e non solo perchè venivano assaggiate ma anche perchè le tarta, con la finezza che le contraddistingue, ci camminano su tipo carrarmato
    Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Come galleggianti potresti mettere le lenticchie d'acqua.

Anche se vengono mangiate dalle tarte, si moltiplicano piuttosto velocemente e di solito riescono a compensare le perdite, restando sempre in buona quantità.

Per il resto quoto Ladi oscar.

Commenta

Vi ringrazio per le risposte

Comunque non intendo mettere solo piante galleggianti, un pò di tutto, tipo piante ossiggenanti, filtranti e tutte quelle che possano far bene ma che allo stesso tempo possano convivere con le tarta.

Commenta

Originariamente inviato da Turro Visualizza il messaggio
          Vi ringrazio per le risposte

Comunque non intendo mettere solo piante galleggianti, un pò di tutto, tipo piante ossiggenanti, filtranti e tutte quelle che possano far bene ma che allo stesso tempo possano convivere con le tarta.
          Se non dividi le 2 zone (zona tarta e zona piante) il tuo è lavoro sprecato, sparirà tutto comunque.

Commenta

aggiungo che anche nelle vicinanze della vasca le piante faranno una brutta fine.
            ogni anno è una lotta continua fra mio padre e gino (tse) che non ne vuole sapere di girare al largo da tulipani, gigli & co.

Commenta

ah... quindi mi consigliate di dividere le due zone??? Ma con cosa? Devo utilizzare una rete immagino vero?

Comunque che piante mi consigliate come indispensabili e che siano allo stesso tempo graziose???

Commenta

Indispensabili non direi, volendo le tarte possono stare anche senza.
                Diciamo che, nel contesto possono essere utili e piacevoli.

Come dividere la zona dipende da come è strutturato il laghetto.
                La rete ben fissata,potrebbe essere una soluzione.
                Ultima modifica di Giovi; 26-02-2009, 17:55.

Commenta

Capisco

Comunque so che esistono piante filtranti, ossigenanti... conoscete qualche sito dove poterne vedere qualcuna???

Commenta

Water Plants Italy

Commenta

Dunque, io lo scorso anno avevo messo dei giacinti d'acqua nel laghetto pensando che fossero piante coriacee, flottanti e quindi non facilmente danneggiabili. Hanno coperto il laghetto nel giro di tre settimane. Poi ci ho messo le mie Trachemys (5). Nel giro di una settimana i giacinti sono spariti tutti. Mangiati dal primo all'ultimo. Penso che giusto papiri, carici, tife e piante emerse riescano a cavarsela.
                      Simone

Commenta

L'esperimento "giacinti d'acqua" l'avevo tentato pure io......

Commenta

io ho fatto anche l'esperimento ninfee

altra pianta da aggiungere all'elenco: la calla

Commenta

E come piante filtranti??? Cioè che aiutano il filtro a mantenere l'acuqa pulita???

Se avete altri siti da consigliarmi ruiguardo le piante acquatiche e palustri, fate pure

Commenta

Le filtranti riescono a svolgere il loro compito solo se presenti in quantità industriali, le deiazioni delle tarte non sono paragonabili a quelle dei pesci che di solito ci sono nei laghetti.

A parte che verrebbero strappate dal fondo o spostate continuamente.
                              L'unica cosa è il filtro.

Commenta

Sto operando...
                              X