annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non vanno in letargo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non vanno in letargo

Le mie tarte non sono ancora andate in letargo bench qui (abito a Firenze) le temperature siano scese di brutto sotto i 15!!! Oggi ce ne sono 8!!Che devo fare? Non ho neppure una cantina dove metterle! Non voglio guardare mentre le mie piccole si congelano!!!!!! Aiuto!!

ma quanto sono grandi e che specie sono?

Commenta

sono acquatiche o terrestri?
      perch se sono terrestri quando sentono le giornate calde escono per prendersi un po' di sole, ma appena questo se ne va se ne ritornano da dove erano uscite

Commenta

Sono hermanni! Le misure sono diverse...dai 10 ai 18cm! Cmq l'anno scorso erano andate senza problemi! Di questi tempi erano gi tutte sottoterra! Forse questo autunno strano le ha sfasate! Che faccio???

Commenta

lasciarle stare, se hanno un posto adeguato e ben riparato si arrangiano loro. Il tempo e' molto variabile e strano..

Commenta

Grazie Reda! Comunque gi oggi hanno scavato un p di pi! Le ho ricoperte di paglia e foglie e...speriamo bene! Torner a controllare! Il letargo....che sofferenza!

Commenta

ti dico che fanno le mie????....oggi co sono 12 gradi...ma solo perch c' il sole....... si sono scaldate per un bel po'....e allegre come fosse iniziata la primavera si accoppiano....mangiano come se nulla fosse....e l'inverno sembra nn impensierirle...solo una gi sotto terre da fine ottobre......le altre.....tutte cercarsi l'ultimo raggio di sole ^^

nn ti preoccupare.....sanno cosa fare da sole.....dagli solo terra facile da scavae e quando saranno pronte........faranno ci che devono ^^
              ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Confermo, anche le mie vanno ancora in giro, solo una a iniziato a fare qualche buca qu e l

Commenta

...le mie oggi sono uscite e hanno anche mangiato... e' incredibile non vogliono andarsene in letargo...

Commenta

che ti posso dire doileo.. w il bel tempo che c' a reggio!!! qui si gela... ahhh quanto odio il freddo!!!!

Commenta

...immagino che freddo...mamma mia...

Commenta

Sto operando...
                      X