annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acqua demineralizzata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• acqua demineralizzata

se uso acqua demineralizzata nel mio acquaterraio ke succede?

perchè dovresti farlo?

Commenta

che non va bene se si tratta di tartarughe, per altri animali non saprei risponderti

Commenta

per altri animali non saprei risponderti
        che io sappia non va bene neanche per i pescetti, sopratutto se è l'acqua di scarto di climatizzatori et simili.
        Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

l'acqua distillata va' bene nel caso di acquari che richiedono acqua tenera(pesci sudamericani ad es.).
          generalmente si usa perche negli impianti di distillazione c'e' anche il carbone attivo che elimina le sostanze nocive contenute nell'acqua di rubinetto(metalli pesanti cloro Ecc..),ma se la devi comprare la maggiore parte delle volte e' peggio perche non sempre sostituiscono il materiale degli impianti e l'acqua e' uguale se non peggiore di quella del tuo rubinetto!
          se vuoi tela puoi fare da te' con un impianto osmotico! 8)

Commenta

Dipende da che cosa ci devi fare ma in linea generale va bene come hanno detto per acquari con pesci che richiedono quel particolare tipo di acqua, per il resto, come ad esempio i terrari ti consiglio al massimo di miscelarla con un 50-70% di acqua normale nel caso la tua acqua si proprio molto calcarea altrimenti fai solo che danni soprattutto alle piante, ricorda che è acqua impoverita.
            E non usare acqua proveniente da inpianti di condizionamento o che utilizzino serpentine in rame, l'acqua in questo caso è tossica.
            www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

dunque....per quanto riguarda gli acquari di solito e' sconsigliata l'acqua demineralizzata (se per demineralizzata intendete tipo l'acqua che vendono nei cuperrmercati da mettere nei ferri da stiro), come e' sconsigliata anche l'acqua di rubinetto.....Invece si consiglia l'uso di acqua osmotica.

Motivazioni:

- l'acqua demineralizzata e' PRIVA di tutte quelle caratteristiche organolettiche che sono positive per l'ambiente naturale: calcio, fosforo, sodio, etc etc erc ora non le ricordo tutte heheeh

- L'acqua di rubinetto, oltre a contenere piccole quantita' di nitriti e nitrati, contiene il CLORO che e' dannoso per le mucose e per i batteri .

- L'acqua osmotica contiene tute le caratteristiche organolottiche positive per l'ambiente in una giusta quantita' e NON CONTIENE cloro, nitriti e nitrati

x un acquario consiglio l'acqua osmotica, ma per un terrario senza pesci....penso che l'acqua di rubinetto vada piu' che bene

Commenta

[quote="=TINI83="]- L'acqua osmotica contiene tute le caratteristiche organolottiche positive per l'ambiente in una giusta quantita' e NON CONTIENE cloro, nitriti e nitrati

[quote]

non è per niente così, la acqua di osmosi è tendenzialmebnte pura, a bassissima conducibilità e, se di buona qualità, privasia dei sali che "producono" la durezza dell'acqua, sia di tutti gli elementi 2inquinanti" tipo ammoniaca, nitriti, nitrati.
                diciamo che l'acqua di osmosi è l'acqua più pura normalmente in commercio

Commenta

aehm....e cosa ho scritto che non va?

e' priva di ammoniaca ammonio nitriti e nitrati.....e contiene le caratteristiche organolettiche positive e' meno dura di quella del rubinetto e non ha cloro ^__^

Commenta

hai scritto

Originariamente inviato da =TINI83=
                    L'acqua osmotica contiene tute le caratteristiche organolottiche positive per l'ambiente in una giusta quantita'
                    che non significa niente!

cosa sarebbeo queste caratteristiche organolettiche "contenute" nell'osmosi?
                    la RO di principio non contiene nulla.

Commenta

Originariamente inviato da rottaris
                      hai scritto

Originariamente inviato da =TINI83=
                      L'acqua osmotica contiene tute le caratteristiche organolottiche positive per l'ambiente in una giusta quantita'
                      che non significa niente!

cosa sarebbeo queste caratteristiche organolettiche "contenute" nell'osmosi?
                      la RO di principio non contiene nulla.

la RO non contiene nulla? ma cosa dici?

semmai l'acqua demineralizzata puoi dire che non contiene nulla....

Commenta

alt
                        innanzi tutto l'acqua osmotica pura a mio avviso non va bene con nessun animale acquatico..va tagliata oppure si deve fare una aggiunta di sali appositi....
                        e priva dei sali che possono essere pericolosi per animali e per apparecchiutere sofisticate o che comunque potrebbero avere dei problemida una presenza di tali sali - a quanto ne so io -

per che animali devi usarla?

Commenta

Originariamente inviato da Tatarimokke
                          alt
                          innanzi tutto l'acqua osmotica pura a mio avviso non va bene con nessun animale acquatico..va tagliata oppure si deve fare una aggiunta di sali appositi....
                          e priva dei sali che possono essere pericolosi per animali e per apparecchiutere sofisticate o che comunque potrebbero avere dei problemida una presenza di tali sali - a quanto ne so io -

per che animali devi usarla?

aehm l'acqua demineralizzata e' priva di sali che possono essere dannosi per apparecchiature&Co.

L'acqua osmotica cmq e' buona norma tagliarla con acqua di rubinetto (pretrattata con biocondizionatori) o con sali minerali che si trovano in commercio. Ma dipende cmq anche dalla specie che teniamo in acquario

Commenta

che io sappia non si tiene nessun animale in acqua demineralizzata o di osmosi.....semmai varia la quantità dell'acqua usata per tagliare...

Commenta

Originariamente inviato da Tatarimokke
                              che io sappia non si tiene nessun animale in acqua demineralizzata o di osmosi.....semmai varia la quantità dell'acqua usata per tagliare...

per acqua demineralizzata intendete quella distillata?

cmq no, in acqua così "pura" non si tengono, di solito si aggiungono, in base alla specie, dei sali minerali appositi

Commenta

Sto operando...
                              X