annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto tempo fuori dall'acqua?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quanto tempo fuori dall'acqua?

Una curiosità per una Trachemys Scrypta: quanto tempo può stare fuori dall'acqua? Considerando però che è ancora piccola. Grazie!

Per una piccola non so dirti,presumo molti giorni se l'animale e' in salute.
    Ti racconto una mia esperienza.
    Anni fa capito' che alcune Trachemys adulte riuscirono ad evadere dal loro laghetto.Alcune fecero una brutta fine ma altre rimasero per mesi nel giardino circostante presumo senza possibilita' di mangiare.Probabilmente riuscirono ogni tanto a bagnarsi con la pioggia o a servirsi dell' umidita' ambientale anche con un parziale interramento (umidita' della terra). Una addirittura la ritrovai dopo UN ANNO esatto dal momento della fuga,molto molto magra,ma VIVA !
    Poi piano piano si riprese e torno' all' antica forma....

Marzio

Commenta

capitato anche a me...
      diversi anni fa una Trachemys scripta elegans baby scappo dalla sua vaschetta... e non la ritrovai più. Questo succedeva d'estate nella mia casa al mare. In primavera, tornata in quella casa per innaffiare un po' le piante... mentre butto acqua in un'aiuola... mi accorgo di un carapace secco secco...
      penso: ho trovato la tarta morta... prendo il carapace... e ci scorgo un movimento!!!! la piccolina dopo oltre 7 mesi era viva!!! secca secca ma viva!
      L'unico problema una zampetta mangiata penso dalle formiche (se fosse stato topo l'avrebbe mangiata tutta)
      Morale della favola, la tarta (detta Zamparotta) è viva ancora oggi... è una bella femminuccia ed anche se è rimasta sempre un po' più piccola delle altre (forse avendo passato il primo inverno al freddo), ed ha una zampetta posteriore senza "piede" e con una sola unghietta, sta benissimo!!!

Commenta

Ci pensavo proprio ieri guardando la mia Trachemys che stava su un ramo, nel suo acquario...
        ...bhe' da quando ho messo il ramo dove si puo' appoggiare, vi sta sopra per la maggior parte del tempo, anche quando metto del mangiare non scende mai in acqua...
        ...qualche volta solo di notte...

Commenta

io invece ho il problema opposto! Anche dopo aver provveduto alla regolazione della temperatura della aria esattamente a 30/31 gradi non ho mai la soddisfazione di vederle fuori dall'acqua spaparanzate alla luce del neon uvb e spot.
          appena escono, perche cerco di portarle fuori dando cibo sulla zona emersa, se ne scappano in acqua...vi pare normale?
          Secondo me no, ma fino ad oggi non ho ancora capito il perchè di questo comportamento.
          Qualcuno di voi mi saprebbe aiutare, almeno a capire perchè?
          Grazie!

Commenta

è normale che quando vai vicino a loro,loro tentino di scappare in acqua!
            le mie quando io non ci sono o sono lontano salgono per prendere un pò di caldo dalla lampada!. quando io stò arrivando è un ''fuggi fuggi madornale!!!!
            sarò così brutto??

Commenta

ma io non le ho mai viste fuori
              ho anche provato a "nascondermi" dalla lo ro vista (non che mi sia mimetizzato col salone) osservaldole da lontano...ma nulla!

Commenta

Ma quanto hanno??? Da piccoline anche le mie non uscivano mai ...e solo con il tempo che hanno imparato a riconoscermi e adesso anche se mi avvicino quando sono fuori non scappano anzi... si fanno anche prendere in mano !!!

Commenta

Sto operando...
                X