annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gamberi e Trachemys

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gamberi e Trachemys

Ciao raga' ,
    ero desideroso di sapere se qualcuno di voi ha mai dato alle sue tartarughe i gamberi ...quelli che possono comprare dal pescivendolo???
    Se qualcuno li ha gia somministrati, come lo ha fatto...li hai dati interi con la testa, le appendici e il "carapace" di chitina oppure completamente sgusciati???

forse il guscio lo leverei via...
    io d i gamberi secchi,mangiano in continuazione!!!
    hanno forse il verme solitario?

Commenta

Nooooo...anche tu i gamberetti secchi ...non vanno bene lo dovresti sapere!!!

Commenta

per me no.. per loro invece
        certamente io vario con altre cose(insalata,bastocini,pezzi di carne)
        e altre cose che mi capitano in mano

Commenta

io gamberetti sgusciati, le due grandi sono delle fogne e mangerebbero anche me, la piccolina pensa solo a rosolarsi sotto lo spottino...

-Tara-

Commenta

io li darei interi

Commenta

cio, con l'esoscheletro ma a pezzettini, per.

Commenta

Se le tarta sono grandi puoi anche dargli una aragosta intera!
                Se sono piccole conviene farli a pezzettini!

Ciao
                Robfrons

Commenta

...sono di 8-9 cm ciascuna...
                  ...penso che magari per le prime volte li sguscio e poi invece glieli daro' sani...
                  ...vadiamo un po' come reagiscono al nuovo menu'...

Commenta

io ho somministrato alla mia trachemys un gamberone di quelli surgelati freschi...l'ho sgusciato e per prima gli ho dato la polpa...poi gli ho tolto la parte superiore della testa e gliho dato anke la polpa che si trova nella parte interna della testa....nessun problema ...lo ha divorato tranquillamente....anzi sono soddisfatto ke abbia mangiato anke una parte dell'esoscheletro(credo che contenga calcio) cos si integra tranquillamente nella sua dieta! l'unica cosa che ti sconsiglio : se tieni le tue tarte in casa...i loro escrementi puzzeranno di pesce andato a male per un p di giorni!
                    pu essere che mi sbagli...dato che la mia tarta in una vaschetta senza filtro (comunque cambio l'acqua 2 volte al gg.) siccome una tarata visitata da un vet. e mi ha consigliato di non farla andare in letargo..x questo momentaneamente in questa vaschetta.
                    comunque fammi sapere come ti va somministrando i gamberi alle tue tarta!
                    ciao
                    Salvatore

Commenta

La mia lo mangia tutto!! Lo mettto intero nella bacinella dove mangia e ci pensa lei aiutandosi con le zampette a spezzettarlo!!

Commenta

Io li somministro interi alle Trachemys.Quando arrivo in prossimita' dei laghetti si accalcano senza ritegno e penso farebbero a pezzi qualsiasi cosa !

Marzio

Commenta

Originariamente inviato da Marzio
                          Io li somministro interi alle Trachemys.Quando arrivo in prossimita' dei laghetti si accalcano senza ritegno e penso farebbero a pezzi qualsiasi cosa !
                          Gi, e se non ti sbreighi a dargli da mangiare iniziano a morderti le scarpe!!!

Ciao
                          Robfrons

Commenta

Ma i gamberi non devono essere rigorosamente di acqua dolce o al massimo salmastra?

Cosa ne pensate dei gamberi precotti e surgelati? io non li tengo neanche in considerazione per volevo sapere la vostra...

Commenta

...ma io intendevo, i gamberi di mare...quelli rossi che mangiamo...quelli surgelati..

Commenta

Sto operando...
                              X