annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Letargo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Letargo

salve

ho due tartarughe che tengo in una vasca esterna, l'anno scorso avevo un riscaldatore che mi mantaneva la temperatura a cira 25 e le due tartarughe non sono andate in letargo, quest'anno il riscaldatore si rotto, e la temperatura dell'acqua di cira 12/14 gradi (per ora), peso che stiano andando in letargo, che devo fare devo levare tutta l'acqua? mi hanno detto che se vanno in letargo sott'acqua muoiono affogate, vero?

grzie

ciao

devo fare devo levare tutta l'acqua? mi hanno detto che se vanno in letargo sott'acqua muoiono affogate, vero?
    ...ma chi te l'ha detto...???
    ...comunque penso sia meglio che le compri un altro termo-riscaldatore, perche' nella condizioni che ci hai appena descritto rischi che non facciano il letargo ma solo un "falso letargo" una condizione che potrebbe essere molto pericolosa...
    ...ricorda che il letargo (dovresti comunque specificare che specie sono...) si ottiene a temperature inferiori ai 10 gradi...o molto di piu'.

Commenta

Originariamente inviato da doileo
      devo fare devo levare tutta l'acqua? mi hanno detto che se vanno in letargo sott'acqua muoiono affogate, vero?
      ...ma chi te l'ha detto...???
      ...comunque penso sia meglio che le compri un altro termo-riscaldatore, perche' nella condizioni che ci hai appena descritto rischi che non facciano il letargo ma solo un "falso letargo" una condizione che potrebbe essere molto pericolosa...
      ...ricorda che il letargo (dovresti comunque specificare che specie sono...) si ottiene a temperature inferiori ai 10 gradi...o molto di piu'.
      la razza non la s.. cmq l'acqua 10 gradi adesso, magari in inverno sceder di +, considera che ancora qui la temperatura esterna di circa 13 gradi.

cosa mi consigli di fare?

Commenta

...come ti ho gia' detto ti consiglio di comprare un termo-riscaldatore...penso sia la cosa piu' saggia da fare se non vuoi far correre rischi inutili alle tue tartarughine...

Commenta

Concordo con Doileo, oppure altra soluzione posta le foto delle tue tarta almeno si pu capire cosa possibile fare!

Commenta

le foto ve le posso postare questo pomeriggio,
            il termoriscaldatore non lo posso mettere, perch non ce la fa tutto l'inverno, quello dell'anno scorso era un askoll 300w, arrivato a marzo si rotto rischiando di friggermi le tratarughe.

Commenta

il termoriscaldatore non lo posso mettere, perch non ce la fa tutto l'inverno
              bho' mi sembra stranissimo...

Commenta

beh, se le tartarughe sono gia' grandicelle puoi mandarle in letargo trovando un posto che sia sotto i 10 gradi. Le lasci nell' acquario e c'e' chi preferisce utilizzare uno strato di sabbia o fango (sempre con l' acqua) oppure solo acqua senza null' altro. Il livello dell' acqua non e' fondamentale (anche se a mio parere piu' ce n'e' meglio e') NON muoiono affogate, e' assolutamente falso.

Se dai una occhiata al mio sito o www.tartaclubitalia.it trovi info per il letargo

Commenta

...pero' Reda e' da dire che se l'aquario lo tiene in casa , difficilmente raggiungera' temperature inferiori ai 10 gradi...o almeno mi auguro per lui che sia cosi ...concordi con me???
                  ...io rimango del parere che sia meglio un termo-riscaldatore...

Commenta

cmq l'acqua 10 gradi adesso, magari in inverno sceder di +, considera che ancora qui la temperatura esterna di circa 13 gradi
                    Mi pare che l' ha detto venico

Resta piuttosto da capire se la specie (non razza) per stabilire se e' "da letargo o meno"

Commenta

ciao
                      ragazzi vi ringrazio per le risposte, scusatemi se non vi ho postato le foro prima ma ero fuori casa.
                      le tartarughe non sono molto grandi avranno 2 anni, e le tengo in una vasca estera per questo dicevo che la temperatura scender sotto i 10 gradi, per ora cmq non sono in letargo.

vi allego le fotom grazie ancora.
                      File allegati

Commenta

qualche consiglio...

Commenta

Conosco chi ha in Toscana emys, trachemys di tutti i tipi, carolina varie, sternotherus odoratus
                          e non so quant'altro (oltre terrestri di ogni tipo)...le tiene tutto l'anno fuori in due vasce neppure tanto grandi profonde 40 cm, con il fondale melmoso.
                          Non cambia mai l'acqua ma l'aggiunge facendola tracimare un pochino.
                          Vivono , sui accoppiano e si riproducono tutte senza alcun problema.
                          D'inverno le tartarughe svernano sul fondale fangoso ed addirittura la superficie degli stagnetti si ricopre di ghiaccio quando gela.
                          Credo che le acquatiche abbiano modo di assorbire l'ossigeno tramite alcune vascolirazzioni tra le zampe posteriori, ma aspetta qualche esperto in biologia per la conferma, comunque l'apporto di ossigeno se lo procurano anche sott'acqua.
                          In questi giorni ancora non sono in letargo.
                          Spero di averti tranquillizato.

Ciao Massimo

Commenta

Dimenticavo le vasce sono interrate...cioa Max

Commenta

quindi secondo voi le posso lasciare tranquillamente senza riscaldatore?

Commenta

Sto operando...
                              X