annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E se vado in vacanza?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E se vado in vacanza?

L'oggetto non è proprio dei migliori, ma non sapevo che altro scrivere......
    Tra un po' arrivano le ferie di Natale e per me inizia il calvario (vivo a Bologna, ho la famiglia ad Ancona e la mia ragaazza e di Napoli).....comunque, il problema è che per alcuni giorni (almeno 10) non sarò a casa e nasce il problema: come faccio mangiare le tarte(1 apalone e 3 ferox)? Ho comprato già il "distributore automatico di cibo" perchè quando non ero in casa, davo loro dei gamberetti (il classico Raffy I), ma visto che in questi giorni c'è stata la disputa sui gamberetti (gamberetti sì/gamberetti no) e sembra che sarebbe meglio evitare, che gli do da mangiare per 10 giorni?
    Oltretutto le ferox sono ancora molto piccole e vorrei farle stare bene in mie assenza.....
    che mi consigliate? Le faccio mangiare un pochino di più adesso e poi le lascio a digiuno? ditemi voi....
    ciao.
    gigi

Secondo me strafocchiarle, non è l'ideale...

io ti consiglierei di dargli dei pellettati per evitare i gamberetti, anche se mangiano un tipo di cibo solo per 10 giorni se non lo fai mai, non succede nulla...
    magari mettigli un osso di seppia appena primna di partire, così ce l'hanno tutto il tempo in cui non ci sei, se mi viene in mente qualcos'alto che non si deteriora, ti faccio sapere...

Commenta

...io ti posso consigliare una cosa poco carina, metti 2 pesci rossi prima partire...e poi...ci penseranno loro a cibarsi quando hanno fame.
      E' piu' naturale e stimoli l'istinto di caccia...

Commenta

allora piuttosto qualche guppy...

i pesci rossi sono grossi e marcirebbero in parte nell'acquario... uno vero schifio! inltre le tarta li mozzicherebbero magari senza uccidreli...
        e poi un pesce rosso vive 30 anni, è peccato darlo alle tarta...

meglio i guppy, che se li mangiano in un boccone...

Commenta

comunque non mi pare che 10 giorni a digiuno per un rettili siano molti.
          metti 2 pesci
          quoto! 8)

Commenta

Ma non hai qualcuno che possa portar loro da mangiare in tua assenza? Oppure, non c'è un negozio di animali dove puoi lasciarle?

Commenta

Sfortunatamente nessuno potrebbe "accudirle" in mia assenza, e portarle in un negozio vrei paura che il negoziante non le terrebbe nelle stesse condizioni in cui le tengo io.......per i guppy, già ce l'hanno nella loro vasca, ma non se li filano proprio...anche se sono piccolini non provano neanche ad attaccarli.....bho! Che faccio? un po' di pallet per una settimanella e qualche gammarius?

Commenta

non se li filano perché le stai nutrendo... non ti preoccupare che se hanno fame se li pappano.

Commenta

Ciao igua, ma sei sicuro? è vero che le piccoline mangiano e quindi non hanno bisogno di "cacciarselo", ma non vorrei che poi patissero la fame....le piccole ferox mi preoccupano un po'......

Commenta

Originariamente inviato da gigioinside
                    Sfortunatamente nessuno potrebbe "accudirle" in mia assenza, e portarle in un negozio vrei paura che il negoziante non le terrebbe nelle stesse condizioni in cui le tengo io.......per i guppy, già ce l'hanno nella loro vasca, ma non se li filano proprio...anche se sono piccolini non provano neanche ad attaccarli.....bho! Che faccio? un po' di pallet per una settimanella e qualche gammarius?
                    Il pallet te lo sconsiglio perche' e' di legno.
                    Il gammarius si trova solo su Marte.
                    Una bella mangiata prima di partire e magari la suddivisione degli esemplari in piu' vaschette, se mostrano di essere tartarughe cattivelle.
                    Un lasso di tempo di dieci giorni e' poco per preoccuparsi.

Marzio

Commenta

le ferox sono delle bestiacce, anche io le ho avute... se i pesci sono della loro taglia se li mangiano eccome. L'ironia di marzio l'ho apprezzata (si dice pellet e gammarus), ma quello che conta di più è il consiglio che ti ha dato... dividile! le mie si mangiucchiavano a vicenda con danni irreparabili per il carapace. secondo me, se non si ha un acquaterrario immenso, è meglio tenere queste tartarughe da sole! con i guppy dovrebbero farcela per 10 giorni (ma non avrei il coraggio di provare)... potresti utilizzare il distributore di mangime per nutrire i guppy, al posto delle tarta... sopratutto se si rivela innefficace per distribuire i pellets... ma ti mangiano i pellets? io gli davo cibo congelato e brine shrimps...
                      igua

Commenta

scusate se insisto sull'argomento, ma domani vado in ferie e quindi si presenta il problema: nessuno può accudire le mie piccole!!!!
                        però nel mio "ecosistema" ci sono delle novità....
                        premetto che chiedo subito scusa agli animalisti, ma nel mio acquario ci sono dei guppy vivi (anche se per il momento non vengono mangiati perchè le tarte vengono alimentate sempre) e sono 7 "adulti" (riproduttivi) e, da questa notte un trentina di avannotti (sono nati questa notte, evidentemente i guppy stanno bene )....quindi io per la mia assenza mi sarei organizzato così:
                        - distributore automatico di cibo con, ahimè, i gamberetti essiccati (non odiatemi, lo so che non vanno bene ecc...ma solo quelli posso mettere nel distributore di cibo)
                        - metterò 5 o 6 lombrichi per la Spinefara grande (era un pochino che non la tenevo in mano...è diventata molto grande!!!! e bellissima e, oltretutto, non mi morde!!!!)
                        e dovrei stare abbastanza tranquillo.....spero!!!
                        Quindi vi chiedevo una cosa: secondo voi, le piccole ferox, proveranno a "cacciare" gli avannotti di guppy o proprio non se li fileranno?
                        Lo so che è "disumano" fare una cosa del genere...ma in natura non dovrebbe essere la stessa cosa?

Secondo voi, vado tranquillo, le ferox mangerannno i gamberetti e i piccoli di guppy o soffriranno la fame? se non mangiano i guppy, ce la fanno a stare per 5 giorni senza le mie "premure"?
                        Non ho potuto lasciarle a nessuno e non posso portarle con me.....riusciranno a stare bene anche senza di me? che ne dite? fatemi sapere!
                        ciao.

gigi

Commenta

Ciao Gigio :roben:
                          Scusa ,ma non puoi appendere un dosatore sopra l 'acquario? In genere si usa fare così quando si va via....ce ne sono anche da posizionare sott'acqua.... Scartando ogni soluzione possiamo concludere che per dieci giorni possono fare dieta senza troppi problemi... ti rivedranno più volentieri.

Amichevolmente Patrick & Leila

Commenta

Originariamente inviato da Patrick&Leila
                            Ciao Gigio :roben:
                            Scusa ,ma non puoi appendere un dosatore sopra l 'acquario? In genere si usa fare così quando si va via....ce ne sono anche da posizionare sott'acqua.... Scartando ogni soluzione possiamo concludere che per dieci giorni possono fare dieta senza troppi problemi... ti rivedranno più volentieri.

Amichevolmente Patrick & Leila
                            è quello che ha fatto...

Commenta

quanto sono grandi le tarta?

Commenta

Sto operando...
                              X