annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dimensioni e aggressività

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dimensioni e aggressività

ciao a tutti, due giorni fa ho comprato una tarta dalle orecchie gialle (Trachemys scripta scripta) e un mio collega adesso mi ha un po terrorizzato, dice che sono abbastanza aggressive e saziare il loro appetito sembra quasi impossibile, di in oltre che diventano enormi!! da quello che ho potuto capire leggendo e facendo ricerche la femmina scripta non dovrebbe superare i 28 cm il maschio poi è piu piccolo, le dimensioni poi cambiano in base all'ambiente in cui vivono e la voracità da come sono state educate ad alimentarsi! Le tarta Trachemys scripta scripta da adulte possono mangiare anche a giorni alterni giusto? Qualcuno di voi mi puo rassicurare? C'è un modo per non farle diventare troppo grandi senza farle soffrire??
    grazie a tutti e complimentoni per il sito

C'è un modo per non farle diventare troppo grandi senza farle soffrire??
    Ciao, questa tua richiesta mi sconvolge! Se non ti senti in grado di tenere un animale da adulto... cedila subito a qualcun'altro o riportala in negozio!
    Per quanto riguarda alimentazione, la funzione "cerca" in alto ti aiuterà!

Commenta

ué! miriam sei pure mia compaesana, anche io sono di lecce...

no scusami non hai capito, apparte tutto non ho io la tarta ma la mia ragazza e poi volevo sapere se nutrendole in un certo modo e crescendole in un certo habitat rimango di una determinata dimensione piuttosto che enormi perche ingozzate con fette di pollo enormi come ha fatto il mio collega! che ha riscontrato una certa voracità e aggressività nell'animale, secondo me quella tarta è diventata così perche mal allevata... non so se mi sono spiegato, mah! lo spero anche perche sono cresciuto in campagna e di animali ne ho visti e non gatti o tartarughe!! sorry

Commenta

la crescita dipende dall' alimentazione, dalla temperatura, sesso dell' animale ecc..
        Nutrire una scripta a pollo non la fa solo "crescere a dismisura" ma provoca gravi danni a fegato, reni ecc... Comunque una scripta femmina se tenuta allevata in acquaterrario in condizioni ottimali e' destinata a raggiungere dimensioni notevoli, se fosse tenuta a temperatura inadeguata e alimentata poco crescerebbe poco certo ma non sarebbe trattarla bene

Insomma, non e' che mi sia spiegato molto bene...

Commenta

ok ti sei spiegato e mi hai dato conferma su quello che avevo capito....grazie comunque credo che sia maschetto, vedremo è ancora un po troppo piccola

Commenta

Una tartaruga deve crescere per quello che e', inteso come specie...
            Mica si prendono le tartarughe per farle rimanere bonsai...
            Poi, a parte che con un alimentazione esclusiva a pollo quella del tuo collega di certo non va bene, che significa enorme? 10 cm? 20? 30?
            Le trachemis diventano grandine, e anche una certa aggresivita' e normale...
            Spiegati meglio!
            Ciao
            Luca
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

scusa ma che discorso è?? è come dire... se nutro di meno mio figlio crescerà di meno e non dovrò cambiargli così spesso i vestiti...!
              oltretutto vale sempre la regola di INFORMARSI prima di acquistare un animale... e non dopo pagandone (tu o l'animale) le conseguenze.....

Commenta

Tessaiga, secondo me il tuo collega ha voluto fare il grande, ma ti ha detto solo "stupidaggini" una scipta scripta in natura arriva sui 28cm, in un acquaterrario abbastanza grande, difficilmente raggiunge i 25 cm! Poi per quanto posso mangiare, è sempre una tartarugha di massimo 25 cm! Inoltre visto che sei a Lecce, puoi fargli una bella vasca "grande" all'esterno e in inverno farla andare in letargo!
                Ciao

Commenta

Sto operando...
                X