annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Polmonite

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Polmonite

Come spesso accade...le persone che acquistano animali (in questo caso tartarughe) sono inconsapevoli delle dimensioni che ben presto il proprio animaletto raggiunger nel giro di qualche anno...Cmq per non dilungarmi troppo,mi hanno regalato una settimana f una femmina di trachemys davvero molto carina del peso di 360 grammi ma ahim appena messa in quarantena nell'apposito acquaterrario GALLEGGIAVA!!! Il giorno dopo il mio veterinario,dopo una bella radiografia cranio-caudale,mi ha diagnosticato una lieve polmonite per lo pi monolaterale. Il farmaco descritto il baytril e la posologia 10mg/Kg i.p. per 6 giorni! Solo ieri ha iniziato a mangiare ma disdegna un po' di tutto:grilli,croccantini per gatti,gamberetti secchi e persino un pesciolino rosso,insomma,mangia solo camole della farina e tenebrio molitor.L'altezza dell\acqua supera di 4-5cm il carapace;temperatura dell'acqua 28...Mi sembra di aver detto tutto.SE qualcuno avesse consigli da darmi o esperienze in merito gliene sarei molto grato.Grazie a tutti e a presto.Saluti,Marco

Ciao Marco, segui i consigli del veterinario, aspetta un p di giorni e vedi se migliora. Auguro una pronta guarigione alla tua tarta!

Commenta

Grazie mille,solo che il mio veterinario non ha molta dimistichezza con i rettili e ci siamo un po' aiutati con qualche sua piccoloa esperienza e qualche libro sulle tartarughe in mio possesso,compreso quello dell'Utet...grazie mille e speriamo bene...PS:qualche consiglio su una bella alimentazione riabilitativa?Dimenticavo che metto un paio di gocce di PROTOVIT in una camola che non sempre molto gradita,anzi,dopo un paio di morsi la rifiuta...

Commenta

L'alimentazione, pi varia e meglio . Comunque, aspetta che ti rispondano i pi esperti, vedrai che sapranno consigliarti bene e tranquillizzarti.

Commenta

Sto operando...
        X