annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

emys VS. triturus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• emys VS. triturus

.
    Ultima modifica di Simopego; 22-04-2009, 14:33.

Trovare un'Emys orbicolaris Ť un bellissimo segno (hai fatto bene a liberarla..a parte il fatto che la secie Ť protetta, Ť necessario non impoverire ulteriormente il patrimonio di specie autoctone, messo in crisi dalla distruzione dell'habitat e dall'invasivitŗ delle Trachemys .)...i Triturus (spp..??) ci sono, ma sono maestri a non farsi trovare.....
    Ciao!

Commenta

.
      Ultima modifica di Simopego; 22-04-2009, 14:34.

Commenta

Potevi approfittarne e fare qualche foto...
        Trovare una Emys, seppur per i pochi esemplari ancora presenti, e' piu' semplice che trovare un tritone. Tra l' altro credo che i tritoni abbiano habitat differenti dalle Emys (ma non ne sono sicurissimo, forse dipende anche dalla specie)... Mettendola in una zona limitrofa a dove l' hai trovata e in acque gia' popolate da altri esemplari e lontano da pericoli hai sicuramente fatto la cosa migliore. Tenerla con se e' invece la cosa piu' scriteriata che possa esserci: come ricorda Sabu', e' una specie protetta dalla convenzione di Berna e, nonostante in molte regioni non sia applicata (o lo sia parzialmente) chi le trova dimostrerebbe piu' buon senso di chi fa le leggi (in questo caso di chi le ratifica a livello regionale) lasciandole comunque nel suo habitat naturale...

Purtoppo quello che dici della bonifica e' uno dei tanti motivi che contribuiscono alla scomparsa di molte specie per l' alterazione del loro habitat... davvero sconfortante...

Commenta

.
          Ultima modifica di Simopego; 22-04-2009, 14:34.

Commenta

Dipende molto dalla zona,io di tritoni ne ho visti molti di emys tre o quattro (in libertš e dalle mie parti).e conta che passo metš della mia vita per laghi e fiumi

Commenta

Sto operando...
            X