annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prolasso o cosa!?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• prolasso o cosa!?

da hamm ho acquistato questa trionyx....ma scusate la mia ignoranza vorrei sapere il nome della specie realmente....grazie....dopo che l'ho acquistata ho notato una piccola pallina sotto la coda,ormai era troppo tardi per reclamarla perch il rivenditore aveva smontato gi la baracca!
    nel pullman c'erano alcuni vet. e mi hanno detto che molto probabilmente si tratta di un prolasso....ora....io non so cosa sia questo prolasso e da cosa sia scaturito.....si puo curare!? o necessario solo il veterinario!? non sembra che stia diventando pi grande...ma quando ho preso l'animale per fotografarlo....ho notato che il "prolasso" era morbido e se lo schiacciavo si sentiva un cattivo odore (escremento)
    grazie
    File allegati

Mannaggia...mi dispiace dirtelo, ma l'animale in pessime condizioni!
    Quello che hai fotografato proprio un prolasso, e ti consiglio di portarla subito da un veterinario serio specializzato in rettili.
    Oppure dato che sei in Puglia anche tu vieni a trovarci con la bestiola che vediamo di sistemarla.

tartapiero e tartamimmi

Commenta

Apalone mutica comunque...
      Non comprate animali se non sapete di che specie si tratta, potreste avere brutte sorprese (ma poi che senso avrebbe?)

Commenta

Non comprate animali se non sapete di che specie si tratta, potreste avere brutte sorprese (ma poi che senso avrebbe?)
        quoto 8)
        puoi provare a lavare la parte con una soluzione iodata e poi applicare pomata antibiotica......ma non garantisco.

Commenta

Prima di tentare di rimettere a posto il prolasso e' bene qualche minuto di doccia freddissima sulla parte interessata.E' possibile usare cubetti di ghiaccio.
          Vaschetta di stabulazione assolutamente liscia,togliere qualsiasi cosa,acqua pulitissima per evitare complicazioni sulla parte interessata.Far stare l' esemplare da solo e tranquillo.
          Dopo i bagni freddi si usa Gentalyn Beta ,ovviamente tenendo l' animale all'asciutto dopo le applicazioni (azzannatrice maschio con prolasso del pene,la cosa si risolse dopo 2-3 mesi).
          Personalmente non ho spinto di nuovo dentro l' organo.Esso si e' sgonfiato ed e' rientrato da solo,ma dopo molto tempo,come ho detto.

Questi consigli devono essere sempre valutati da un veterinario che,avendo l'animale in mano, puo' decidere al meglio.

Marzio

Commenta

Originariamente inviato da Ripepi_Giuseppe

azz...pensavo si trattasse di una Pelodiscus Sinensis

Commenta

ok ragazzi....contatter subito il mio vet. di fiducia!

Commenta

Originariamente inviato da =TINI83=
                Originariamente inviato da Ripepi_Giuseppe

azz...pensavo si trattasse di una Pelodiscus Sinensis
                anche io...
                ma che differenza c'????

Commenta

A ben guardare la foto sembrerebbe un "semplice" prolasso cloacale,ne' quindi penieno,ne' clitorideo,ne' dell'ovidotto.
                  Con una certa cautela....

Marzio

Commenta

Una precisazione...oltre a documentarsi prima dell'acquisto della specie, chiedete sempre di vedere gli animali fuori dalla scatola, sono ormai 5 anni che vado ad Hamm due volte all'anno e ho comprato una montagna di animali, e mai mi sono visto rifiutare di vedere gli animali fuori dal contenitore.

Se dovesse succedere...beh lascio l e me ne vado.

tartapiero

Commenta

Sto operando...
                    X