annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

H. hermanni o H. boettgeri ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• H. hermanni o H. boettgeri ?

ho acquistato da un privato queste hermanni con regolare doc. lui mi ha detto che sono tutte bottgeri e solo una hermanni hermanni......scusate l'ignoranza...ma cme si distinguono realmente!?spero che con queste foto possiate aiutarmi...le ho dovute stringere al max per riuscire a postarle!
    grazie
    File allegati

Secondo me...TUTTE boettgeri....

Forse meglio che fai due chiacchiere con chi te le ha vendute.

tartapiero

Commenta

piero l'ultima in basso a destra dal piastrone tanto scura, non potrebbe essere hh?

Commenta

Piero secondo me quella in basso al centro nella prima foto hermanni hermanni, boh

Commenta

RAGA VOGLIO SICUREZZA NELLE RISPOSTE....COME FACCIO A VEDERE!? HELP ME!

Commenta

Fai un primo piano del piastrone di quella in basso al centro della prima foto... se c' una Testudo hermanni hermanni quella!
            Le altre tutte boetgeri!

Ciao
            Robfrons

Commenta

L'ultima in basso a destra sembra avere la sutura femorale da HH..... ma cosa un quiz della Settimana Enigmistica ??
              mi e saltato un pezzo, ho la tastiera da cambiare..... rapportata alla pettorale che molto corta , tipica delle HH, Max
              Ciao Max

Commenta

Trova l' intruso... bello

Gia', sia per i colori che per le due suture pare anche me che sia lei la hermanni hermanni. Se hai capito quale intendiamo fai una bella foto ravvicinata...

Commenta

Quoto la versione dell' unico intruso HH. Serve una foto chiara del piastrone e del carapace.

Marzio

Commenta

Una volta stabilita quale e' l' hh il passo successivo del quiz sara' abbinarla al carapace corrispondente..

Commenta

anche io ho sollevato il dubbio dell'intruso... forse le hh pugliesi son diverse... ma non ho visto mai hh cos chiare di piastrone.

Commenta

ecco il piastrone!...sembra pi difficile di quanto pensavo!

Commenta

Ma non che ti ha rifilato un ibrido??
                          Il colore + da Hh ma le suture tra le destre e le sinistre sono asimmetriche e possono porre in inganno. comunque le pettorali sembrano + corte.
                          Ciao Max

Commenta

Quoto Emysurbis...
                            C' l'anomalia delle suture destre pi lunghe delle sinistre (a parte la ventrale che l'nverso). Ma ancheprendendo la pettorale pi lunga e la femorale pi corta, risulterebbe una T. h.boetgeri...
                            Ma dalla colorazione sembra pi un T. h.hermanni... mi sa proprio che un ibrido!

Ciao
                            Robfrons

Commenta

Originariamente inviato da Robfrons
                              Ma ancheprendendo la pettorale pi lunga e la femorale pi corta, risulterebbe una T. h.boetgeri...
                              Se non fosse che la pettorale e' la terza a partire da sopra e non la seconda !

E' una THH.
                              Inoltre l' attuale proprietario dovrebbe indagare sul perche' "tecnico" egli abbia ricevuto tutte Bottgeri ed una sola Hermanni H. . Cioe' : il proprietario dei riproduttori ha tutte femmine HB ed una sola HH ? Oppure ha tutte HB e quell'esemplare lo ha preso da un altro che ha HH o SOLO HH ?
                              Il sapere dell' origine puo' aiutare a convalidare o meno le nostre opinioni.

Marzio

Commenta

Sto operando...
                              X