annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osso di seppia... pericoloso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Osso di seppia... pericoloso?

Oggi ho messo un osso di seppia nell'acquaterrario, e Camilla l'ha quasi divorato completamente... Ci pu esser causa di indigestione?

non che glielo devi "dare" lo metti nella vasca e rilascia il calcio..e se vogliono se lo mordicchiano un p....

Commenta

Altro che mordicchiare, l'ha mangiato quasi tutto! Possibile che la tartaruga si renda conto di avere una deficienza di calcio e per questo divori l'osso di seppia - va bene che la natura sa il fatto suo ma mi sembrerebbe un p esagerato - ? Una mancanza di calcio tra l'altro improbabile perch uso un multivitaminico (con D3) sui pasti e il neon, inoltre il guscio bello tosto e la tarta in salute. Kmq una femmina di 15 cm circa.

Commenta

lo metti nella vasca e rilascia il calcio..e se vogliono se lo mordicchiano un p
        l'osso di seppia vero non rilascia calcio, solo quelle ciofeche che vendono nei supermercati si sciolgono e sporcano l'acqua.
        Saggi dico giusto??????
        Sulla indigestione non saprei, o almeno alle mie non ha mai fatto questo effetto....lo divorano in un attimo sopratutto la femmina
        Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Sulla indigestione non saprei, o almeno alle mie non ha mai fatto questo effetto....lo divorano in un attimo sopratutto la femmina
          Questo mi rincuora!
          non che era solo affamata??
          Proprio affamata non poteva essere visto che aveva appena finito il pasto, ma sapendo quanto in grado di mangiare non mi meraviglio pi di niente... complici i miei genitori che ogni tanto "per piet" le danno qualsiasi cosa!

Commenta

Meglio quelli naturali che possono essere presi in pescheria... quelli per gli uccellini mi sanno tanto di trattati...

Commenta

No,ma soprattutto uno che e' di Napoli dove di pesce ce ne sara' una cifra...
              Basta che vai ad un mercato ittico all'ingrosso,ti metti d'accordo con qualcuno e te li fai mettere da parte. Conviene prenderne molti perche' c'e' un periodo,non ricordo quale,in cui le seppie non si pescano.
              Oppure ti fai una passeggiata sulla spiaggia prima che venga invasa da orde di esseri umani.
              Io faccio cosi' con il mercato ittico di qui e poi mi metto d'accordo anche con una gastronomia per i gusci d'uova (tritati e impastati con acqua sulle foglie di insalata per quelle di terra).

Ciao
              Marzio

Commenta

L'osso di seppia non si scioglie... (cio, nel tempo si, come tutte le sostanze biologiche, ma mooolto temnpo!!! )
                Indigestione? Non credo, ma se tra qualche tempo vedi che smette di defecare e mangiare... => troppo calcio e probabile conseguente occlusiome, per cui portala a fare una lastra!
                Che le tarta mangino l'osso di seppia normale, ma che 1 lo finisca subito un po' strano! (ma non che l'osso in questione era piccolino???)

ciao
                Robfrons

Commenta

la nostra carbonaria divora l'osso di seppia! ma io non mi preoccupo, perch mangia tantissimo di tutto quello che metto in terrario! cicoria, insalata, radicchio, tutto di tutto! ha sempre fame!

Commenta

Dagli quello che hai senza ammattirti, cio, se hai ossi di seppia interi daglieli interi, se li hai a pezzi, daglieli a pezzi!!!

Originariamente inviato da Miriam
                    la nostra carbonaria divora l'osso di seppia! ma io non mi preoccupo, perch mangia tantissimo di tutto quello che metto in terrario! cicoria, insalata, radicchio, tutto di tutto! ha sempre fame!
                    Avr preso dal tuo omone!!!

ciao
                    Robfrons

Commenta

L'osso di seppia che io sappia non crea problemi, ma bisogna fornire solo la parte tenera , in modo da evitare lesioni e costipazioni interne; un ottima fonte di calcio e magnesio ed in pi contiene iodio: non facile da trovare in altri alimenti.

Commenta

Sto operando...
                      X