annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

coprire acquaterrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• coprire acquaterrario

Vista l'umidità specie nella stanza dove sono le tarte, e visto che ci sarebbe meno spreco di calore ecc penso di coprire la vasca delle tartarughe.
    Voi avete coperto mai le vostre vasche? Non so come fare con la luce. Se semplicemente togliere la copertura quando accendo gli uv o coprire solo una zona della vasca.

voi come fate?

ciao miki!
    perché non la copri con una lastra di plexyglass, che è permeabile agli uv?

Commenta

Il plexiglass non fa passare gli UVB attenzione.

Se attacchi il neon sotto il plexiglass puo' essere una soluzione. Guarda che se copri pero' rischi di formare la condensa per cui fai dei buchi per areazione

Commenta

si infatti non sapevo se metterlo sotto il plexiglas, ma ho paura che ci sia troppa umidità e si rovini la lampada

Commenta

la lampada non si rovina più di quel tanto, al massimo gli dai un colpo di spugna ogni tanto..
          piuttosto quello a cui devi fare attenzione sono i contatti elettrici. se compri degli attacchi speciali per acquariofilia (chiedi a Paride, lui ti saprà spiegare bene) risolvi ogni problema... a parte quello economico.
          se opti per i neon sotto il coperchio è inutile spendere soldi per il plexyglass!

ciao! igua

Commenta

Originariamente inviato da igua
            se compri degli attacchi speciali per acquariofilia (chiedi a Paride, lui ti saprà spiegare bene) risolvi ogni problema... a parte quello economico.
            Oppure fai il colegamento con i mammut e copri il tutto con un bel piedino di gomma per le sedie...

Ciao
            Robfrons

Commenta

Originariamente inviato da Robfrons
              se compri degli attacchi speciali per acquariofilia (chiedi a Paride, lui ti saprà spiegare bene) risolvi ogni problema... a parte quello economico.
              Oppure fai il colegamento con i mammut e copri il tutto con un bel piedino di gomma per le sedie...

Ciao
              Robfrons

nooooooooo
              mi ha rubato il brevetto noooooooooo

Commenta

grazie a tutti! Ieri ho trovato al brico una lastra spessa 8mm di pvc (mi pare si chiamasse poliver) ideale per essere piegata, per fare mini serre e simili. Ho pensato di metterlo un po' a ponte sull'acquaterrario così da lasciare spazi aperti per inserire le lampade.
                Come prezzo non è stato affatto caro, spero sia utile

Commenta

sperem! penso sia di grand'effetto, ma non è la soluzione più efficace per evitare l'umidità nella stanza e limitare la dispersione di calore. magari va già bene così, prova! al massimo tagli la lastra esattamente e fai un coperchio classico.

Commenta

si infatti intanto provo. Perché comunque è tutta casa che è umida e dovrò prendere in settimana un deumidificatore. Quella stanza è solo un po' più umida del resto di casa. Quindi se ristabilisco un umidità decente per tutta casa, quell'umidità in più dovuta alla vasca sarà trascurabile.

Commenta

Originariamente inviato da u_serp2
                      Originariamente inviato da Robfrons

Ciao
                      Robfrons

nooooooooo
                      mi ha rubato il brevetto noooooooooo
                      Ehm... sinceramente di chi sia l'idea originale non lo so, ma:
                      1) Io l'ho fatto la prima volta nel 1986... e dietro suggerimento di un acquariofilo che lo faceva da anni...
                      2) Se ne è già parlato altre volte qui!

Ciao
                      Robfrons

Commenta

Sto operando...
                      X