annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

crescita tartarughe

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• crescita tartarughe

in due anni due tartarughe nate lo stesso giorno una e cresciuta di piu dell' altra come mai?

Non pu essere che una femmina e l'altra maschio?

Commenta

Per molti motivi, un po' come le persone...

Commenta

si, la crescita non mai uniforme in soggetti della stessa et, pi che normale..

Commenta

anche io ho due tarte nate (almeno credo) nello stesso giorno ed una cresciuta di piu' e una di meno.
          sono molti i fattori che potrebbero influenzare la crescita delle due tarte.
          io ho sempre pensato che la piu' grande fosse la "padrona" della tartarughiera...

Commenta

Originariamente inviato da onina
            Non pu essere che una femmina e l'altra maschio?

le mie 2 hanno solo 2 mesi e anche tra loro c' una certa differenza. ma il sesso si distingue gi? sotto, nel piastrone, sono un po' concave. saranno maschi? o semplicemente dove c'era l'"ombelico"?

Commenta

Troppo presto per accertare con certezza il sesso, ci vogliono almeno 5 anni, c' qualcuno che afferma di riconoscere in alcune razze il sesso delle baby da alcuni particolari, ma in letteratura scientifica non ho reperito nulla.........ma perch quasi mai nessuno mette di che specie sono le tartarughe di cui si chiedono informazioni?

Ciao Max

Commenta

ops, hai ragione Max.
                le mie sono T.H.B. e sono nate in giardino.
                ho letto che per quelle nate in incubatrice, la temperatura determina il sesso. adesso non ricordo le temperature esatte, ma per le femmine ci volevano circa 33. ho pensato quindi che sia difficile che siano femmine, in quanto una temperatura cos elevata c' stata solo per alcuni giorni fuori all'aperto. vabb che le uova sono sottoterra, per qui a Bergamo difficile, soprattutto se i 33 devono essere mantenuti costanti, come mi sembrava di aver letto nel caso di nascite in incubatrice.
                per quelle nate in giardino come funziona se ci sono sbalzi termici, tipo tra il giorno e la notte? oppure, come le mie, "concepite" a luglio, col caldo, e nate ad ottobre, col freddo? qual' la temperatura che vale e che determina il sesso?
                a che settimana di gestazione si determina il sesso? qualcuno lo sa?

Commenta

Spesso quelle che crescono di meno, mangiano anche di meno perch l'altra (o le altre) tartarughe sono pi veloci nel mangiare! Guardala bene quando gli dai da mangaire.
                  Ciao

Commenta

Sto operando...
                  X