annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schiuma Poliuretanica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Schiuma Poliuretanica

Ciao Ragazzi,
    mi era venuto in mente di creare una sorta di filtro meccanico interno per il mio acquario (per tartarghe) in modo da "mimetizzarlo" con gli altri componenti dell'acquario.....quindi la mia idea era quella di utilizzare la schiuma poliuretanica per creare una specie di "montagnola" da immergere nella vasca.
    Vi volevo chiedere quindi se e quale schiuma dovrei usare considerando che:
    - "la struttura" deve essere immersa nell'acqua tiepida (intorno ai 26 gradi) e quindi deve resistere e non rilascare inquinanti
    - deve essere duttile per potergli dare una forma "naturale"
    - vorrei anche ricoprire il tutto con della sabbia finissima, quindi la schiuma in questione dovrebbe essere "trasparente" o almeno leggermente opaca (al limite, una volta solidificata la schiuma, posso ricoprirla con qualche colla trasparente e cospargerla poi con la sabbia?).

Chi di voi riesce a darmi qualche consiglio?
    grazie mille.
    Gigi

A parte che non ho capito perchè la schiuma dovrebbe essere trasparente, se tanto la ricopri (e comuqnue che io sappia la schiuma poliuretanica è bianca da "fresca" e diventa di color gialo-arancio-marrone in breve tempo...), io ti sconsilgio du usarla per le tartre!
    Questo perchè sia a morsi che con le unghie la ferebbereo a pezzettini e soprattutto potrebbero ingoiare alcuni di questi pezzettini con gravi conseguenze ( praticamente è come polistirolo... pensa cosa succede a mangiarlo... ).
    Alrimenti la schiuma poliuretanica soddisferebbe egtegiamente le altre tue richieste, anche se per lavorarla egregiamente è bene fare almeno una prova prima!

Ciao
    Robfrons

Commenta

Ciao prova a chiedere al tuo negoziante di fiducia (neg di acquari) dove si procurano quella bella resina multicolor per costruire le varie isolette che infilano nelle tartarughiere che loro stessi autocostruiscono è ottima e ci puoi impastare pure la ghiaia

Commenta

Sto operando...
      X